Pier Silvio Berlusconi, papabile nuova edizione de La Talpa e ritorno del Grande Fratello: “Mai detto no al trash”

12 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi, oltre ad aver parlato di Striscia la Notizia, durante l’incontro con la stampa ha commentato anche i due reality andati in onda su Canale 5 in questi mesi, ovvero La Talpa e il Grande Fratello. A sorpresa, nonostante gli ascolti di entrambi, si è detto “molto soddisfatto” e “contento”.

In merito a La Talpa, chiusa con tre settimane di anticipo a causa degli ascolti flop, Pier Silvio Berlusconi ha detto di essere rimasto “contento”.

“La Talpa è stata vissuta come un progetto travagliato, penso ad alcune cose che ho letto, è un esperimento di cui noi siamo contenti. L’esperimento da un punto di vista crossmediale a noi è piaciuto” – e ancora – “Commercialmente ha funzionato molto bene. Di esperimento trattasi. Devo dire che il prodotto non è venuto perfetto: era un primo tentativo e, soprattutto pensando a Canale 5, era un prodotto che, anche se fatto abbastanza bene, non aveva i polmoni per Canale 5. Questo è quanto”.

I diritti per La Talpa li ha fino al 2027 e per questo Pier Silvio Berlusconi ha aggiunto: “Non escludo che non si possa pensare di rifarlo e non escludo assolutamente, anzi sono convinto, che altri esperimenti di questo tipo, che incrociano contenuto tv e contenuto web in maniera sempre più intensa noi andremo a farli sia sulle fiction che su generi più legati, più vicini all’intrattenimento e ai reality“. Ha poi applaudito Diletta Leotta. “Ha fatto ciò che ci aspettavamo. È probabile che in futuro ci siano altre collaborazioni con Mediaset. Oggi non c’è niente di definito”.

Pier Silvio Berlusconi, le parole sul Grande Fratello

Anche sul Grande Fratello si è detto soddisfatto.

“Il Grande Fratello era e rimarrà una macchina produttiva straordinaria. Sono molto soddisfatto. Penso che il Grande Fratello sia uno dei risultati più forti al mondo dal punto di vista del format e dei risultati, anche per il futuro. I cambiamenti? Ci può essere un cast migliore, un cast peggiore, un momento migliore, un momento peggiore. Però sia chiaro io non ho mai detto no al trash. Ho visto una edizione in onda e lì sono intervenuto, nei casi in cui i concorrenti erano arrivati ad avere dimostrazioni quasi violente. Non siamo bacchettoni e io specialmente non lo sono mai stato. Parliamo sempre di tv ed è anche giusto che ci sia comunque un livello di guardia abbastanza alto, ma un reality è un reality”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!