Petizione contro Teo Mammucari, raccolte migliaia di firme

11 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Petizione su Teo Mammucari

Diciamolo chiaramente, in questa stagione televisiva la Rai è stata l’unica capace di saziare davvero il nostro bisogno di casi “choc” di cui parlare, trash e colpi di scena (fosse per “altri luoghi” saremmo già morti di fame da due anni). Dopo l’allontanamento di Angelo Madonia a Ballando Con le Stelle, l’uscita gold choc di Guillermo Mariotto, gli show di Carmen Di Pietro a Tale e Quale, in questi giorni a farla da padrone sui social è l’intervista interrotta di Teo Mammucari da Francesca Fagnani. Migliaia di utenti hanno detto la loro, ma anche celebrità come Noemi, Loredana Bertè, Flavia Vento e Selvaggia Lucarelli. Come se non bastasse sono nati centinaia di meme e adesso anche una petizione!

Ma perché qualcuno dovrebbe aver dato vita a una petizione su Mammucari? A quanto pare gli utenti in questione vogliono che Mammucari si scusi, ma la cosa bislacca è che questa richiesta è già stata firmata da 7.500 persone. Teo non avrà fatto una gran bella figura a Belve, ma addirittura arrivare a partorire una raccolta firme su Change.Org mi pare esagerato. Sono sicuro che la stessa Fagnani ha già perdonato quel vaffa.

Petizione su Teo Mammucari: “Brutto spettacolo di Mammucari chieda scusa”.

“Come ammiratori della scena teatrale e televisiva italiana, siamo turbati dal comportamento mostrato da Teo Mammucari durante un’intervista in “Belve”. Il rispetto del pubblico dovrebbe essere una prerogativa di tutti, specialmente di coloro che si trovano sotto i riflettori.

Troppo spesso nel mondo di oggi assistiamo alla maleducazione e alla mancanza di rispetto. Siamo particolarmente indignati dal comportamento di Mammucari poiché crediamo fermamente che coloro che hanno la possibilità di raggiungere un pubblico ampio hanno anche la responsabilità di comportarsi con rispetto. Questo incidente ci ha profondamente colpito perché non sopportiamo la mancanza di rispetto.

Mammucari ha dapprima chiesto di essere invitato alla trasmissione “Belve” condotto da Fagnani, poi ad ogni domanda della giornalista e conduttrice ha commentato annoiato, arrabbiato, impermalosito, dimostrando che tutte le domande che la conduttrice gli ha fatto riguardo a presunti difetti, sono risultate proprio vere. Stizzito ha ribattuto che Fagnani voleva farlo passare per un c******e. Ma con le sue mancate risposte, ha dimostrato poco rispetto, facendo tutto da solo.

Uscendo dallo studio Mammucari ha coronato il tutto con un vaffa******, chiaramente udito dal pubblico in sala e dal pubblico a casa. Riteniamo che questo comportamento non dovrebbe essere tollerato.
Per dimostrare che l’umiltà e il rispetto sono valori fondamentali, vi invitiamo a firmare questo appello per promuovere un dialogo rispettoso nei media e nel settore dell’arte. Grazie per il vostro sostegno”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!