Perego e Diaco fanno promo a La Talpa: “Avrei pagato per rifarla, ma non mi hanno chiamata”

Categorie: Tv
Tag:
La quarta stagione de La Talpa può contare la promo non solo delle reti Mediaset, ma anche di Rai2 dato che oggi Pierluigi Diaco, intervistando Paola Perego, ha più volte ricordato che "stasera su Mediaset tornerà La Talpa"; celebrando il programma a vent'anni dal debutto.
"Io avrei pagato per rifare La Talpa perché penso che sia il reality più figo della televisione italiana" - ha dichiarato Paola Perego - "Detto ciò io sono in Rai, l'hanno fatta a Mediaset, non mi hanno chiamata, ma il programma è bello, mi piace e mi è sembrato giusto fare l'in bocca al lupo a una collega che si appresta a condurre questo programma. [...] "Se in questo momento Diletta Leotta mi stesse ascoltando che consigli le darei? L'unica cosa che mi sentirei di dire è 'vivitelo' perché è un programma che va vissuto. Io non ho mai saputo chi fosse la talpa e ho sempre giocato con questo programma e continuerò a giocarci. Devi viverti il programma da spettatrice".
Paola Perego non ha nessuna esclusiva con la Rai e il fatto che lei sia attualmente al timone di Citofonare Rai2 non c'entra niente con la mancata chiamata. La stessa Simona Ventura, volto di Rai2 nel medesimo programma, ogni domenica è in onda sul Nove al tavolo di Fabio Fazio. La scelta è ricaduta su Diletta Leotta probabilmente per dare un taglio al passato.

Paola Perego: "Quando ho lavorato a Mediaset"

Paola Perego ha condotto tre edizioni de La Talpa, la prima su Rai2 e le altre su Italia 1. "La differenza fra lavorare in Mediaset o in Rai? Nel privato hai un capo a cui fare riferimento, se hai un problema vai da lui. Qui in Rai ogni sei mesi cambiano tutti, magari una volta c'è qualcuno che ti ama moltissimo e altre volte qualcuno che non ti calcola proprio. Ma è anche vero che di direttori ne abbiamo visti tanti passare. Loro vanno, noi restiamo qua".