logo

Serie

Park Sung-Hoon di Squid Game condivide su Instagram un post sconveniente e chiede scusa

Fabiano Minacci 03/01/2025

article-post

Park Sung-Hoon è uno degli attori chiave della seconda stagione di Squid Game e il suo ruolo ha già fatto molto discutere perché nella serie è Hyun-Ju, alias giocatore 120, una donna apertamente transgender. La polemica sul perché un uomo cisgender interpreti una donna transgender è già stata ampiamente spiegata dal regista (in breve: non esistono attrici trans in Corea del Sud essendo un paese molto chiuso mentalmente); ma ora l’attore è finito di nuovo al centro delle polemiche.

Park Sung-Hoon di Squid Game condivide su Instagram un post sconveniente e chiede scusa

Questo perché Park Sung-Hoon ha condiviso su Instagram una parodia per adulti di Squid Game. L’attore, quando se n’è accorto, ha subito cancellato tutto, ma la sua agenzia è stata ugualmente costretta a condividere una dichiarazione pubblica di scuse spiegando l’accaduto: “Ha accidentalmente condiviso l’immagine, che ha ricevuto tramite messaggio, premendo per errore il pulsante sbagliato” ha detto la BH Entertainment.

A noi questa gaffe può far ridere, ma in Corea del Sud ha fatto molto rumore. Altro Paese, altra cultura, altre leggi. Vi ricordo che il rapper T.O.P. che in Squid Game interpreta Thanos è stato in carcere perché scoperto a fumarsi uno spinello.

Potrebbe interessarti anche