Paolo De Vita è Michele Misseri: “È riuscito solo a peggiorare le cose”

05 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Paolo De Vita è Michele Misseri

Qui non è Hollywood è uno dei titoli più visti sul catalogo Disney+ e dopo aver visto Vanessa Scalera nei panni di Cosima SerranoGiulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri e Giancarlo Commare in quelli di Ivano Russo; ecco ora il racconto di Paolo De Vita che ha interpretato proprio lo zio, Michele Misseri.

Michele Misseri è l’unico dei personaggi raccontati che ha già scontato la sua pena in carcere e che ora è un uomo libero, nonostante si professi tutt’ora colpevole. Paolo De Vita, però, per interpretarlo non lo ha mai conosciuto. “La cosa più difficile è stata provare a percepire il male percepito sulla propria pelle” – ha dichiarato a SuperGuidaTv – “La ricerca del personaggio, però, l’ho studiata solo sulla sceneggiatura. Non posso dirti di cosa sono rimasto stupito di Michele Misseri perché non lo conosco, ho studiato il personaggio scritto nello script. Lui, lì, vede la sua famiglia sgretolarsi e riesce solo a peggiorare le cose. Non riesce a riparare nulla. Il giocattolo si rompe e lui, cercando di ripararlo, lo rompe ancora di più“.

Paolo De Vita: “La serie non è morbosa”

Infine ha così risposto a una domanda sulla morbosità: “Morboso è di chi morbosità vive, noi l’abbiamo affrontata con onestà. Noi raccontiamo questa storia perché è la vita e la vita è una m3rda a volte“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!