Paola Perego su La Talpa chiusa per flop: “Se l’avessi condotta io? Ecco come sarebbe andata”
30 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Fra i diecimila programmi che la Rai produce c’è anche Tango di Luisella Costamagna che proprio oggi ha ospitato Paola Perego per una lunga intervista.
Luisella, probabilmente per fare un complimento alla sua ospite, si è lasciata andare a una shade nei confronti di Diletta Leotta. “La Talpa se l’avessi condotta te non l’avrebbero mai chiusa in anticipo“, ha esordito. Un complimento che però Paola Perego non ha accettato. “C’erano tutta una serie di problemi. Noi la Talpa l’abbiamo fatta in un’altra epoca, con la diretta, con lo studio, con gli opinionisti. Ormai la tendenza è quella di fare programmi in loco, tutti straregistrati. Quindi, probabilmente, se l’avessi fatta io sarebbe stata comunque quella Talpa e l’avrebbero chiusa uguale. Sono proprio cambiati i tempi e ancora il pubblico, evidentemente, si deve abituare. Però non mi sono persa un minuto e non avevo capito chi era la Talpa fino all’ultimo minuto“.
La Talpa di Diletta Leotta è stata trattata oggettivamente malissimo con le puntate mezze spoilerate giorni prima su Mediaset Infinity, la messa in onda di lunedì sera contro L’Amica Geniale e due puntate tagliate via dal montaggio a causa dei bassi ascolti (e mai caricate per intero su Infinity, nonostante la promessa di farlo).
Paola Perego su La Talpa: “Avrei pagato per rifarla”
“Io avrei pagato per rifare La Talpa perché penso che sia il reality più figo della televisione italiana” – ha dichiarato Paola Perego a Pierluigi Diaco – “Detto ciò io sono in Rai, l’hanno fatta a Mediaset, non mi hanno chiamata, ma il programma è bello, mi piace e mi è sembrato giusto fare l’in bocca al lupo a una collega che si appresta a condurre questo programma. […] “Se in questo momento Diletta Leotta mi stesse ascoltando che consigli le darei? L’unica cosa che mi sentirei di dire è ‘vivitelo’ perché è un programma che va vissuto. Io non ho mai saputo chi fosse la talpa e ho sempre giocato con questo programma e continuerò a giocarci. Devi viverti il programma da spettatrice”.
Perego e Diaco fanno promo a La Talpa: “Avrei pagato per rifarla, ma non mi hanno chiamata” https://t.co/lUnxApKoO7 #LaTalpa
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 5, 2024