Tv
Paola Perego verso la conduzione de La Talpa, lo spoiler dell’autore
Fabiano Minacci 09/07/2024
Chi condurrà la nuova edizione de La Talpa in onda su Canale 5 la prossima stagione televisiva? Forse Paola Perego, ma andiamo per gradi.
Il nome più accreditato inizialmente quello di Ilary Blasi rimasta orfana de L’Isola dei Famosi, ma alla fine la scelta della conduttrice sarebbe ricaduta altrove. A smentire il nome dell’ex di Francesco Totti, dato per certo sia da TvBlog che da Dagospia, è stata Grazia Sambruna. “Ebbene” – ha scritto – “quanto abbiamo appreso è che Ilary Blasi non condurrà più lo show. Inizialmente era stato fatto il suo nome, ma qualcosa poi sarebbe andato storto. ‘Per fortuna’, commenta la nostra fonte che assicura anche: ‘nei prossimi giorni verrà annunciato ufficialmente chi prenderà il suo posto’. Non ci resta che attendere“.
Salta la conduzione di Ilary Blasi per La Talpa: arriva una sostituzione https://t.co/FRUhKZ8b1q
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 8, 2024
Chi sarà la nuova conduttrice? Nella giornata di ieri Marco Salvati, autore de La Talpa nonché capo progetto, ha condiviso su Instagram un paio di selfie con Paola Perego con tanto di didascalia: “Vecchi talponi alla riscossa!“. Fra i vari commenti ricevuti al post, Salvati ha messo ‘mi piace’ a due che lasciano poco spazio all’immaginazione. “Grandi! Vi prego ditemi che Paola condurrà La Talpa, sarei felicissima!“; “Se Paola ritorna a La Talpa in studio è il top! Nessuno meglio di lei conosce il meccanismo del game“.
La Talpa, lo storico autore: “Sto lavorando alla nuova edizione”
Marco Salvati, storico autore de La Talpa, è al lavoro sulla nuova edizione. Lo ha confessato lui stesso sempre a TvBlog.
“La Talpa è un reality che considero molto mio. Sono il principale artefice della rivoluzione del format, sia nella versione di Rai2 che nelle due edizioni di Italia 1. Fu un successo enorme, superavamo Canale 5. Dava molto fastidio, ci accusarono di essere troppo hard, ma successivamente tanti programmi ci avrebbero superato a destra. La rete ha deciso di ricomprare i diritti e io stesso sono stato chiamato. Non so che fine abbia fatto, sapevo che il compito era stato affidato alla Fascino. Mi spiace, è un programma maledetto che ha una fanbase fortissima ancora oggi”.