logo

Musica

Paola e Chiara a Sanremo, tutte le recensioni del loro singolo Furore

Fabiano Minacci 17/01/2023

article-post

Le pagelle della Sala Stampa del Festival di Sanremo hanno scatenato un terremoto mediatico. Ma nel dettaglio ecco cosa hanno detto di Paola e Chiara, il duo di sorelle che si è riunito dopo 10 anni dalla rottura.

Il portale televisivo DavideMaggio.it gli ha dato 6+. “Programmate per ballare. Dalla reunion di Paola e Chiara è venuto fuori un pezzo dance, molto basico che va dritto al punto senza sottotesti o ambizioni da “premio della critica”. Verso cult: Non dici niente però, dentro i tuoi occhi c’è un fuoco, una strobo, un riflesso di noi“. Il Sole 24 Ore gli ha dato 4, ma la stroncatura puzza in realtà di hit cult: “Come tornare all’Ariston, capitolo 5: Paola e Chiara si buttano sul revival discopop anni Novanta. «In questa notte di sole/ furore, furore/ amarsi e fare rumore/ nel mio respiro tu». Fossimo negli anni Novanta questo brano potrebbe essere sul podio al Festival, riempipista in discoteca e sigla tv di una seconda serata. Ma gli anni Novanta sono finiti da 24 anni“. Il Messaggero, invece, gli ha dato 5: “Un all stear team di hitmaker (da Merk & Kremont ad Alessandro La Cava) al servizio delle due sorelle Iezzi. Faranno ballare tutti. Ripartono da dove avevano lasciato: bentornati negli Anni ’90“.

Paola e Chiara, recensioni unanimi: pezzo che farà ballare dalle sonorità anni ’90

Per la Gazzetta dello Sport, invece, Furore è un 6: “Ritmi dance, fuori tempo ma probabilmente è quello che serve in un Festival tanto intimista. È l’unica canzone in cui i giornalisti presenti ai preascolti si sbrinano e accennano qualche slancio di ballo: “Ballare ancora ballare come se fosse l’ultima canzone, furore con te”. Rolling Stone non gli ha dato un voto, ma il pensiero si uniforma agli altri: “C’è tutto quello che vogliamo da Paola & Chiara, chi vuol capire capisca. Ci vediamo sabato al Plastic“. Vanity Fair: “Il ritorno più atteso del festival non delude le aspettative. Anzi. Furore è il perfetto tormentone dance estivo, con un ritornello che entra in testa al primo ascolto: «In questa notte di sole, furore furore, amarsi e fare rumore». Atmosfere alla Festival, speriamo nella coreografia sul palco da replicare sui social. È nata una hit”.

Insomma, con le sorelle Iezzi si torna a ballare sulle sonorità anni ’90.
Ho già le mie vincitrici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Iezzi (@paolaiezzireal)

Potrebbe interessarti anche