logo

Tv

Palinsesti Sky 2025: confermato X Factor per altri due anni e l’arrivo di Luca Argentero

Fabiano Minacci 20/06/2024

article-post

Questa mattina si è tenuta la presentazione dei Palinsesti Sky 2024 – 2025 e fra le (poche) novità solo l’arrivo di Luca Argentero e Maria Chiara Giannetta che saranno protagonisti di due fiction inedite. Il primo reciterà in Ligas, mentre la seconda in Rosa Elettrica.

Anche X Factor è stato super confermato: Antonella D’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia, rispondendo ad una domanda dei giornalisti, ha infatti annunciato che il talent show sarà rinnovato per i prossimi due anni: “Noi rinnoviamo X Factor ogni due anni. Il rinnovo scade 30 giorni alla fine dell’anno e abbiamo intenzione di farlo. Non è ancora scaduto, quindi non lo abbiamo ancora rinnovato“. Parole che smentirebbero l’ipotesi – circolata nelle scorse settimane – di un passaggio del titolo a Warner Bros Discovery magari con la guida di Amadeus. Una novità di X Factor è la decisione di svolgere la puntata finale all’aperto: si farà in Piazza del Plebiscito a Napoli il prossimo 5 dicembre: sono previste 15 mila persone.

La fase di casting è già partita, con messa in onda su Sky Uno a settembre: dall’Allianz Cloud di Milano tre puntate di Audizioni e due di Bootcamp, fino all’appuntamento con le Home Visit per la scelta definita dei concorrenti. A seguire, ad ottobre il Live Show al Teatro Repower di Milano, con epilogo il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Palinsesti Sky 2024 – 2025, tutti i programmi confermati

A partire da settembre – si legge su DavideMaggio.it – torneranno gli show che da diverse stagioni accendono il prime time di Sky Uno. Ovvero: 4 Hotel X Factor, a dicembre sarà la volta di 4 Ristoranti, che festeggia 10 anni dall’esordio ed a MasterChef, mentre nel 2025 spazio a Pechino Express e Cucine da Incubo. Su Tv8 tornerà invece una nuova edizione di GialappaShow, mentre in access (da settembre) ci sarà sempre Nicola Savino, con 100% Italia mentre la fascia preserale vedrà ad ottobre il ritorno di Celebrity Chef.

Potrebbe interessarti anche