Nuove confessioni di Britney: “Come mai ero diventata un robot”

17 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Nuove confessioni di Britney

Tra pochi giorni uscirà il libro di Britney Spears, The Woman in Me e per pubblicizzarlo la popstar ha rilasciato un’intervista a People. Al popolare magazine americano la cantante ha fatto delle nuove confessioni sul periodo in cui è stata prigioniera della conservatorship. Britney ha ammesso di essere diventata un robot proprio a causa della tutela legale che le aveva tolto umanità, femminilità e passione per la musica.

Le nuove confessioni di Britney Spears.

“Se pensavo che ricevere critiche sul mio corpo dalla stampa fosse una cosa brutta, mi faceva ancora più male ricevere critiche da mio padre. Mi diceva ripetutamente che sembravo grassa e che dovevo fare qualcosa.

Facevo piccole cose creative qua e là, ma la mia passione non c’era più. Per quanto riguarda la mia passione per il canto e la danza, a quel punto era quasi uno scherzo.

La sensazione di non essere mai abbastanza bravi è uno stato d’animo che distrugge l’anima di un bambino. Mi aveva inculcato questo messaggio da bambina e, anche dopo che avevo ottenuto così tanto, continuava a farlo.

Ero diventata un robot. Ma non solo un robot, una sorta di bambino-robot. Ero stata talmente infantilizzata che stavo perdendo pezzi di ciò che mi faceva sentire me stessa.

La tutela mi ha privato della mia femminilità e mi ha trasformato in una bambina. – ha dichiarato Britney nelle sue nuove confessioni su People – Sono diventata più un’entità che una persona sul palco. Avevo sempre sentito la musica nelle ossa e nel sangue; me l’hanno rubata.

Se mi avessero lasciato vivere la mia vita, so che avrei seguito il mio cuore e ne sarei uscita nel modo giusto, risolvendo la situazione.

Sono passati tredici anni in cui mi sentivo l’ombra di me stessa. Ripenso al fatto che mio padre e i suoi soci abbiano avuto il controllo sul mio corpo e sul mio denaro per tutto questo tempo e mi fa star male”.

Traduzione: Britney Spears News Italia

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!