Ni Hao Darwin: in Cina esiste la loro versione di Ciao Darwin
Sul nuovo Twitter (X,
pardon) non si parla d'altro: esiste una versione cinese di
Ciao Darwin dal titolo
Ni Hao Darwin. Una notizia che non è in realtà una non-notizia, dato che la vendita del format risale al 2010 con tanto di interviste entusiaste di
Paolo Bonolis felice di aver "venduto ai cinesi". ("
Certo, è una bella soddisfazione. Riuscire a vendere qualcosa ai cinesi non è roba di tutti i giorni"). Quel che nessuno aveva mai visto fino a ora, però, è che
Ni Hao non ha preso dal format di Bonolis solo l'idea del gioco a squadre, ma anche lo studio, la sigla, la coreografia e le varie inquadrature. Insomma, è IDENTICO. Vedere per credere.
Ni Hao Darwin, Bonolis: "C'è qualche differenza con la versione italiana, sono più pudici"
Ciao Darwin è stato venduto alla rete cinese Liaoning Tv, emittente tra le più viste nella Repubblica popolare con centinaia di milioni di telespettatori. Paolo Bonolis nel 2010 è andato anche in Cina in occasione della prima puntata dello show però, al suo ritorno, ha sottolineato che esistono delle differenze con la versione italiana:
"Qualche differenza però c'è ed è sulla gestione del pudore, che lì è particolarmente forte. ‘Ni Hao Darwin' è più buono e meno sfacciato del nostro, anche se per la tv cinese risulta spregiudicato".