Nehellenia è la prima drag queen italiana a partecipare a un All Stars di RuPaul

15 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

nehellenia global all stars

La quarta stagione di Drag Race Italia probabilmente non vedrà mai la luce (i diritti ora li ha tutti World Of Wonder che produce anche la versione statunitense, ma non si è ancora sbilanciata su un’ipotetica season four), ma una delle protagoniste della versione italiana ora sarà conosciuta in tutto il mondo. Sto parlando di Nehellenia, finalista della seconda stagione nonché vincitrice del premio Miss Simpatia.

A condurre la prima edizione di Global All Stars sarà proprio RuPaul. “Il mondo non è pronto per RuPaul’s Drag Race Global All Stars. Dodici regine che rappresentano i loro paesi d’origine alzano la posta in gioco a un livello completamente nuovo. Inoltre, il mix internazionale di carisma, unicità, nervi saldi e talento vi lascerà a bocca aperta“. In palio ci sono 200 mila euro nonché la fama internazionale.

Nehellenia, al secolo Emanuele Aruta, è la prima drag queen italiana a partecipare a uno spin off All Stars di RuPaul, ma è la seconda a partecipare a un talent di drag queen a livello mondiale: la prima è stata Aura Eternal che ha preso parte alla seconda edizione di Queen Of The Universe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOW Presents Plus (@wowpresentsplus)

La prima puntata sarà trasmessa su WOW+ il prossimo 16 agosto, mentre oggi è stato divulgato il cast e il meet the queens.
Nel cast, oltre l’italiana Nehellenia, ci sarà anche un’americana, una canadese, un’inglese, una messicana, una filippina, una brasiliana, una belga, una svedese, una tedesca, un’australiana e una francese.

Nehellenia, la presentazione

“Sono una nerd, ci provo ad essere una dancing queen e una fashion queen, ma metto sempre un goccio di nerd nel mio drag! Mi chiamo Nehellenia come la cattiva di Sailor Moon che è il mio cartone preferito. Io, proprio come Nina Flowers, sono l’unica ad essere stata incoronata Miss Congeniality ed a classificarmi al secondo posto e soprattutto non sono mai finita a rischio eliminazione. […] Sono stata la fashion queen della mia stagione e sono arrivata in finale perché sono gentile e perché sono una delle più brave in Italia. Non ho bisogno di dirlo ma lo dico lo stesso, scusate! Sono molto orgogliosa di essere la prima drag queen italiana a partecipare a una competizione All Stars perché RuPaul mi ha scelto e voglio renderla orgogliosa! Il mio sogno per questa stagione è diventare una popstar! Il mio inglese potrebbe rendere il mio sogno difficile, ma sono italiana, so usare il linguaggio del corpo, uso le mani, non preoccupatevi!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RuPaul’s Drag Race (@rupaulsdragrace)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!