Nehellenia ricorda Global All Stars: “Le altre queens mi hanno fatto sgambetti”

03 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

nehellenia

Il percorso a Global All Stars di Nehellenia continua e questa settimana, intervistata da FunWeek, ha confermato di aver avuto qualche piccolo problema con le altre queens in gara.

“Essere scelta è stata un’emozione fortissima, hanno scelto il meglio del meglio di ogni nazione quindi essere considerata il meglio del meglio dell’Italia… Beh, tanta roba. Umanamente, poi, è stata un’ulteriore conferma dato che di mio sono una persona molto insicura. Per questo, ricevere prima le certezze da Drag Race Italia e adesso in un contesto così globale per me è stato bellissimo. È stata una crescita personale molto forte in quanto ha significato mettersi in gioco con persone diverse e in un contesto diverso, molto difficile. Per capire fin dove riuscissi a spingermi non essendo nella mia comfort zone. Mi ha reso sicuramente più maturo”.

Nehellenia ricorda Global All Stars: “Le altre queens mi hanno fatto sgambetti”

In merito alle altre drag queen con cui ha condiviso l’esperienza a Global All Stars, Nehellenia ha aggiunto:

“Ho stretto amicizie importanti con persone meravigliose che spero mi porterò nella vita. Il modo di competere in America è completamente differente da quello italiano: c’è meno aggregazione, si pensa di più a se stessi. Se nella competizione puoi fare uno gambetto, lo fai. Non è una cosa che mi appartiene e non l’ho fatto, ma ne ho ricevuti parecchi. La competizione inizia proprio lì, nel momento in cui vuoi solo vincere e, per vincere, finisce l’amicizia, finisce l’empatia. Non è da me ma c’è chi ne fa il suo motto”.

Sgambetti a parte, a Gay.it ha confidato di essere stata anche vittima di gaslighting da parte delle altre queens: “Rivivere il gaslighting in una competizione dove non puoi esprimerti nella tua lingua e dove non ti senti capito, e dove non capisci appieno neanche gli altri, è stato sicuramente difficile. Capisco che è stato fatto con fini puramente competitivi. Purtroppo è un modo differente di approcciarsi alla competizione“.

“Perché dovrei vincere io”

“C’è stata una frase che ha detto RuPaul che io mi porto nel cuore. Ha detto: ‘Hai una bellissima personalità ed è una cosa che non si può comprare. Tu fai venire voglia alle persone di tifare per te e di amarti’. Ecco, sentir dire dalla leggenda, dalla regina delle Drag, una frase del genere è tanto. È sicuramente il giudizio che mi porto più nel cuore” – ha confidato a FunWeek – “Il premio di Global All Stars dovrebbe essere mio perché me lo merito perché sono stata consistente tutta la stagione. Ma soprattutto perché sono una persona umana, gentile e rispettosa. E, a volte, le persone troppo buone non ricevono mai la corona che meritano. C’è la moda di tifare po’ per i villain quindi è il caso di far tornare di moda le principesse Disney. Incoronate me!”.

Non avrebbero potuto scegliere drag queen migliore per rappresentare il nostro Paese in tutto il mondo.
#TeamNehellenia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nehellenia Aruta (@nehellenia.90)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nehellenia Aruta (@nehellenia.90)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!