Nava Mau di Baby Reindeer: “Noi donne trans esistiamo nella vita reale”

20 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

nava mau trans

Baby Reindeer è la serie Netflix più vista al momento e fra le protagoniste c’è anche Nava Mau, attrice transgender che nella serie interpreta Teri, una donna trans di cui si innamora il protagonista.

La trama di Baby Reindeer è ispirata a una storia vera e racconta le vicissitudini del protagonista Donny (interpretato da Richard Gadd) alle prese con la sua stalker Martha (interpretata da Jessica Gunning). Fra le protagoniste del cast anche Teri, donna transessuale, di cui il protagonista si innamora. Ad interpretarla è stata scelta Nava Mau che fra le pagine di Hello ha confessato di essere molto orgogliosa del ruolo.

Quando ho letto la sceneggiatura mi sono detta che Richard [Richard Gadd, il regista] l’aveva amata davvero, chiunque sia stata ad ispirare questo personaggio“. A Digital Spy ha poi aggiunto: “Sapevo che il personaggio nasceva da esperienze vissute e mi sembrava davvero importante mostrare alla gente che le donne trans esistono nella vita reale e nelle relazioni con persone reali. Ho potuto vedere il cuore di Richard nella sceneggiatura e spero che anche le persone lo vedano“.

Nava Mau di Baby Reindeer: “Noi donne trans esistiamo nella vita reale”

Durante un evento a Netflix Tudum, Nava Mau, ha invece confessato: “È stato un onore anche solo poter leggere la sceneggiatura, a causa della vulnerabilità di Richard. C’è una luce che penso scaturisca da questo tipo di vulnerabilità e tutti i personaggi sono proiettati in quella luce. L’ho sentito nella mia prima lettura di Teri“. Ha poi aggiunto di essere stata attratta da questa serie perché sentiva che il personaggio di Teri era stato scritto da “qualcuno che aveva effettivamente conosciuto e amato una donna trans e non scriveva da un luogo di immaginazione“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nava Mau (@navamau)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nava Mau (@navamau)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!