Myrta Merlino dopo una puntata cambia regista e scenografia a Pomeriggio 5
05 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La prima puntata di Pomeriggio Cinque che ha visto il debutto di Myrta Merlino può essere considerata a tutti gli effetti una puntata zero. Ieri pomeriggio, infatti, la conduttrice è tornata su Canale 5 con una nuova scenografia e un nuovo regista.
Lo studio è rimasto lo stesso, di dimensioni contenute e semplice nella sua scenografia, ma sembra un altro. Il merito è delle inquadrature imposte dal regista: non più dall’alto, ma frontali. Se prima il regista inquadrava le teste del pubblico e il gobbo, ora tutto questo è sparito e il risultato è più pulito.
Le telecamere che nel corso della prima puntata erano state posizionate negli angoli dello studio ora sono state tutte messe davanti la conduttrice e il rombo bianco del pavimento è stato fatto sparire. Gli stessi ospiti – che ieri erano seduti fra il pubblico – oggi hanno guadagnato il centro palco su degli sgabelli.
A farne le spese è stato il regista della prima puntata, Ermanno Corbella, dato che al suo posto è stato chiamato Franco Bianca, già conosciuto per essere il regista di Stasera Italia.
Myrta Merlino condivide lo stesso studio di È Sempre Cartabianca
Una piccola curiosità? Lo studio di Pomeriggio Cinque è lo stesso di quello di Bianca Berlinguer che ieri sera ha debuttato su Rete4 con il suo programma È Sempre Cartabianca.
Letteralmente così:
Gli studi Mediaset che cambiano a seconda del titolo del programma.#esemprecartabianca#pomeriggio5#staseraitalia pic.twitter.com/prxdAbd9Fh
— Soggetto Smarrito (@soggsmarrito) September 5, 2023