Questo è il secondo anno che Myrta Merlino è al timone di Pomeriggio 5, ma già dalla scorsa estate si rincorrono rumor di un cambiamento alla conduzione del noto programma di Canale 5. La giornalista però è stata riconfermata e a settembre è tornata al suo posto, ma non è detto che ci resti a lungo, sarà proprio lei infatti a decidere cosa fare. Il mese scorso il settimanale Oggi e Dagospia hanno fatto sapere che Pomeriggio 5 avrà un restyling: "Non sarà più a Pomeriggio 5. Ogni giorno la conduttrice spazia tra attualità, cronaca nera e gossip e nonostante i buoni risultati di share, anche se non ottimi, secondo quanto ci risulta la brava giornalista nella prossima stagione televisiva cambierà collocazione. C'è la volontà di rinnovare la trasmissione a partire dalla conduzione. Probabilmente per la presentatrice si aprono nuove avventure all'interno del gruppo di Mediaset".
Myrta Merlino lascia Pomeriggio? Le riflessioni di Pier Silvio Berlusconi.
Pier Silvio Berlusconi ieri ha convocato la stampa per un saluto prima delle feste e per comunicare novità e dati di Mediaset. Tra le tante cose Pier Silvio ha spiegato che all'inizio, quando Myrta è approdata a Mediaset non doveva fare Pomeriggio 5, ma che poi i piani sono cambiati all'ultimo. Anche per queste ragioni prossimamente Berlusconi incontrerà la Merlino e lei deciderà se proseguire con il programma pomeridiano o fare altro.
"Siamo molto contenti. Sarà confermata in Mediaset ma dovremmo parlare con lei. Si sta impegnando davvero tanto, è un’ottima professionista ma dovremmo anche capire cosa vuole fare lei: se continuare con Pomeriggio Cinque o altro. La giornalista è venuta per fare un'altra cosa, poi ci siamo trovati a cambiare. Le abbiamo chiesto di fare Pomeriggio Cinque, l'ha fatto per due anni. Io l'ho vista settimana scorsa e le ho detto che sta facendo un ottimo lavoro. Devo anche dire che lei non aveva in testa quel tipo di impegno e nemmeno quel tipo di prodotto, così largo su tutto, anche su cronaca e costume".
La Merlino sarebbe perfetta per un talk politico, mentre a Pomeriggio 5...
Pier Silvio Berlusconi: "Merlino sarà confermata in Mediaset ma dovremmo parlare con lei. Si sta impegnando tanto è ottima professionista ma dovremmo anche capire cosa vuole fare lei: se continuare con Pomeriggio 5 o altro". Conferme per Panicucci e Palombelli.