MTV VMA 2023: nessun uomo è stato nominato in Video Of The Year

08 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mtv vma

L’arrivo di Barbie ha portato una ventata di giusto #GirlPower e per la prima volta nella storia degli MTV VMA nessun uomo è stato inserito nella nomination Video Of The Year. Nessun uomo cisgender, almeno. Fra le otto nomination, infatti, c’è anche Sam Smith che da tempo ha fatto coming out come persona non binaria.

“Ho deciso di cambiare il mio pronome in them/they, dopo una vita passata a battagliare con il mio genere ho deciso di abbracciarmi per quello che sono, dentro e fuori” – aveva dichiarato Sam Smith nel 2019 – “Sono così eccitatə e mi sento un privilegiatə dall’essere circondatə da persone che mi supportano in questa decisione, ma sono anche molto nervosə nell’annunciarlo, perché mi importa troppo di quello che la gente pensa, ma fanc*lo. Capisco che ci saranno molti errori di genere, ma tutto ciò che chiedo è per favore, per favore, provateci. Spero che tu possa vedermi come io vedo me stessə ora. Grazie”.

In lizza per vincere il premio Video Of The Year agli MTV VMA ci sono Doja Cat con Attention; Miley Cyrus con Flowers; Nicki Minaj con Super Freaky Girl; Olivia Rodrigo con Vampire; il già citato Sam Smith con Unholy in collaborazione con Kim Petras; SZA con Kill Bill e Taylor Swift con Anti-Hero.

MTV VMA 2023: nessun uomo è stato nominato in Video Of The Year

Ecco tutti i video nominati. Qual è il vostro preferito?


Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!