Morgan offese omofobe contro il pubblico: cosa è successo

27 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

morgan

È stato un vero e proprio sfogo contro un mal capitato del pubblico quello di Morgan al Parco Archeologico di Selinunte, a Trapani.

Ospite all’evento per tenere uno spettacolo durante una serata dedicata a Franco Battiato, a una precisa richiesta da parte del pubblico – pare appunto di cantare brani di Battiato – Morgan ha sbottato. È successo ieri sera, 26 agosto.

“Sei venuto a rompere i c0glioni a me, che ti ho dato una cosa! Siete proprio stupidi! La società è una m3rda, state zitti, basta. Avete rotto il c4zz0 ho dei sentimenti, c0glioni! Non sono un personaggio […] Vai ad ascoltare Marracash, vai da Fedez! Fr***o di m3rda c0glione”.

Ed è proprio all’insulto omofobo becero e gratuito che il pubblico ha iniziato a fischiarlo. Ma Morgan ha ovviamente continuato:

“Siete pazzi e sc3mi perché non avete la sensibilità per capire la musica, cosa venite a fare. Andatevene, io sono il musicista più bravo che potete vedere in questo momento”.

Terminato lo scontro verbale, Morgan ha finalmente cantato un paio di brani di Battiato, per poi concludere lo spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Morgan, le scuse dopo il video

Oggi, le scuse.

“Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato ad usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere. E’ all’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente e, se pur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto”.

Alla luce di tutto quello che è successo, la produzione di X Factor – che lo ha richiamato in giuria – commenterà?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!