Monsters: il retroscena sul filmato di 33 minuti girato da Cooper Koch senza tagli

02 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Monsters retroscena

Chi ha guardato la serie Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez su Netflix si è accorto che durante la quinta puntata c’è una lunghissima scena di oltre mezzora senza tagli. È quando Erik Menendez racconta all’avvocata Leslie Abramson tutta la sua verità sugli abusi subiti dal padre. In merito a quella puntata c’è un retroscena che ha raccontato alla stampa Ari Graynor (l’attrice che ha interpretato l’avvocata Abramson) a Hollywood Reporter, qua ripreso da CiakGeneration.

“Abbiamo girato l’episodio otto volte, quattro volte al giorno per due giorni” – ha esordito l’attrice – “Cooper Koch ed io abbiamo dedicato molte ore a provarlo, sia da soli che insieme, e quando siamo arrivati sul set, il regista Michael Uppendahl ha deciso di girare immediatamente, senza ulteriori prove. Volevamo creare lo spazio giusto per la storia di Erik e far emergere l’ascolto amorevole che il personaggio di Leslie offre a Erik“, ha spiegato. Cooper Koch ha elogiato la generosità di Graynor come attrice, riconoscendo il supporto emotivo che ha ricevuto da lei durante le riprese. “Non vedevo il suo volto, ma la sua voce mi guidava attraverso l’intera scena”.

A raccontare un altro curioso retroscena è stato anche Cooper Koch: “Non riuscivo a entrare nel personaggio come volevo, ma dopo la terza ripresa, mi sono sentito fantastico“. L’ottava e ultima ripresa è stata poi quella scelta per l’episodio finale, ma chi pensa che sia una dichiarazione totalmente inventata sbaglia di grosso. “Tutto ciò che dice Erik è basato su dichiarazioni reali“, ha precisato Ryan Murphy.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!