Milly Carlucci, la Rai vorrebbe impedirle di tornare con Il Cantante Mascherato
09 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
I Palinsesti Rai di gennaio, febbraio e marzo sono chiari a tutti e lì non c’è spazio per Milly Carlucci che, tuttavia, tornerà in onda in primavera inoltrata con un nuovo programma.
Lo scorso ottobre Alberto Dandolo sul settimanale Oggi aveva riportato una sua dichiarazione: “L’unica certezza è che nella prima parte del 2025 realizzerò un programma. Ma non so quale sarà la scelta della Rai dice. Dipendesse da me non avrei dubbi: Il cantante mascherato, con le sue quattro edizioni, può dare ancora molto“; aggiungendo però che in ballo c’era anche un “talent show, una sorta di Amici di Milly Carlucci“.
Milly Carlucci dopo aver “scopiazzato” Tu Si Que Vales con quel mai capito programma che si chiamava L’AcchiappaTalenti, “scopiazzerà” anche Amici? Io spero di no e spero che riesca a tornare in onda proprio con Il Cantante Mascherato, anche se – stando a quanto riportato da Giuseppe Candela in queste ore – la Rai le starebbe mettendo i bastoni fra le ruote.
“Milly Carlucci, forte dell’importante successo di Ballando con le Stelle, tornerà in prima serata su Rai1 in primavera con un secondo titolo stagionale” – si legge su Dagospia – “Quale? La decisione non è stata ancora presa. La conduttrice, come ha ribadito in diverse interviste, vorrebbe riportare in onda Il Cantante Mascherato, con alcune modifiche e una nuova giuria, ma questa ipotesi non convince del tutto i vertici Rai. Per questioni di budget ma anche per la tenuta del format. In questo momento Carlucci ha però il vento a favore, la spunterà?”.
E se Il Cantante Mascherato costa troppo, perché non pensare a una seconda edizione di Non Sono Una Signora? Il meccanismo fra i due programmi non è diversissimo fra loro.
Nei prossimi mesi non tornerà #IlCantanteMascherato.
Nonostante gli ottimi ascolti nelle prime edizioni e tutte le finali sopra il 20%, l’ultima edizione spostata al sabato era calata al 17%. Perciò il format coreano si prende una pausa dagli schermi italiani
(@_DAGOSPIA_) pic.twitter.com/Ibi0Q2AScF
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 13, 2023