Mia Ceran al debutto a TvTalk: “Cosa mi ha detto Massimo Bernardini”

28 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mia ceran

Mia Ceran oggi debutterà alla guida della nuova edizione di TvTalk, la 24esima, dopo l’addio volontario di Massimo Bernardini. “Massimo mi ha dato una serie di impressioni e consigli su diversi argomenti. All’ennesima mia domanda mi ha detto: “Adesso vai tu”. Questo è il consiglio più importante che mi ha dato“, ha dichiarato la conduttrice a TvBlog.

“Ho subito accettato di condurre TvTalk perché è un programma che amo. Per me è un orgoglio essere stata individuata dall’azienda in dialogo con Massimo: so infatti che lui ha tracciato un identikit e l’azienda lo ha seguito, cosa che non era affatto scontata, come lui stesso ha detto. Un cambio alla conduzione rappresenta sempre un grande cambiamento per un programma. Anche se in questo caso il passaggio di testimone è stato molto romantico e io mi sono sentita molto abbracciata da Massimo”.

E ancora:

“Al pubblico tu, come trasmissione, ti presenti come se fossi completamente nuova. Sento però il pubblico di Rai 3 molto affine a me. In tv ho cambiato spesso pelle: mai come in questo caso ho sentito una tale aderenza con il prodotto. So di avere la fama di “algidona”: spero che l’emozione che c’è nell’affrontare questa nuova partita mi permetta di rompere quella corazza presente a livello televisivo. Adesso la sfida per me è entrare in punta di piedi e riuscire a farmi amare dal pubblico, convincendo quelle persone che seguono il programma da anni che sono degna dell’occasione che mi è stata data. Sono abituata ad affrontare le cose una alla volta, sia per indole sia per l’esperienza da mamma negli ultimi anni”.

In merito all’attuale tv, Mia Ceran ha aggiunto: “Mi affascina molto questa seconda vita che la televisione ha in rete, anche perché è un qualcosa che non può essere previsto dagli stessi programmi. Non sono i pur bravi social media manager a decidere quello che diventa virale. Penso, ad esempio, a Temptation Island o Belve: sono diventati virali non per un investimento voluto“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!