Il delitto di Meredith Kercher diventa una serie: le prime immagini di Amanda Knox e Raffaele Sollecito
20 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Una nuova serie su un crime italiano sta per essere realizzata dopo quel gioiellino di Qui non è Hollywood prodotto da Disney+. Questa volta il caso scelto è stato quello di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia. A produrre la serie non una persona a caso, ma proprio Amanda Knox, l’americana accusata di averla uccisa e poi successivamente scagionata.
La serie si intitolerà Blue Moon e oltre Amanda Knox fra le produttrici c’è anche Monica Lewinsky, la protagonista di uno degli scandali più scabrosi (e famosi) d’America che coinvolse l’allora presidente americano Bill Clinton. Era il 1998.
In questi giorni Amanda Knox e Monica Lewinsky si trovano in Italia dove a Roma è stato allestito il set ed è stata ricreata la villetta dove nel 2007 Meredith Kercher è stata uccisa. L’idea iniziale era quella di girare tutto a Perugia ma, onde evitare troppe polemiche, hanno deciso di spostarsi nella Capitale. A Perugia, dopo un incontro con la sindaca della città Vittoria Ferdinandi, saranno girate solo pochissime scene in esterna, cinque in totale.
“Come amministrazione comunale non avremmo mai potuto bloccare la produzione di una serie tv che sarebbe stata comunque realizzata” – ha scritto sui social la sindaca – “Avremmo potuto non autorizzare le riprese di cinque scene a Perugia che sarebbero state realizzate in qualsiasi altro borgo della nostra regione. Abbiamo ritenuto che farle girare qui sarebbe stato un elemento di maggiore garanzia e di controllo perché così come abbiamo richiesto e fatto, avremmo potuto visionare e autorizzare ogni scena.
Cinque scene in cui verrà ripresa Perugia nella sua bellezza, le sue piazze, i suoi vicoli e in cui verrà raccontata per quello che è: un luogo di vita e di desiderio in cui i giovani vengono a sognare. E questo è ciò che verrà rappresentato. Lo abbiamo chiesto ed ottenuto da contratto sulla base dell’accordo con la produzione. E questo è stato possibile perché abbiamo concesso di girare a Perugia. Ho incontrato personalmente la produttrice e ho chiesto rispetto per la memoria di Meredith e di Perugia. Abbiamo chiesto garanzie e ci sono state svelate le scene e le ambientazioni. Chiedo scusa a chi si è sentito tradito da questa scelta. Ma l’abbiamo compiuta con questa intenzione e con questo spirito”.
Il delitto di Meredith Kercher, chi sono gli attori protagonisti
Nella serie tv Blue Moon che racconta il delitto di Meredith Kercher l’attrice Grace Van Patten, 27 anni, interpreta Amanda Knox e l’attore Giuseppe De Domenico, 31, veste i panni di Raffaele Sollecito. Il settimanale Chi ha pure pubblicato alcune immagini in anteprima, fra cui la celebre scena del bacio di lui con la sciarpa gialla. Le puntate saranno 8 e saranno trasmesse sulla piattaforma streaming Hulu disponibile solo in America.
Grace Van Patten to play Amanda Knox in upcoming Hulu limited series. pic.twitter.com/AW05trg7y6
— Film Updates (@FilmUpdates) June 13, 2024
Grace Van Patten & Giuseppe De Domenico on the set of Hulu’s upcoming Amanda Knox series in Italy.#GraceVanPatten #GiuseppeDeDomenico #AmandaKnox pic.twitter.com/HPnDiTJpJ1
— Celebrity Updates🧢 (@Shanznew) November 19, 2024