Me Contro Te vs Dinsieme, volano stracci fra gli youtuber per bambini: “Ci avete copiato”, ecco cosa è successo

09 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

me contro te dinsieme

Luì e Sofì dei Me Contro Te hanno da poco aperto un podcast e nel corso della prima puntata hanno lanciato alcune frecciatine (ma che dico frecciatine, proprio tutto l’arco!) a un’altra coppia di YouTuber accusandoli di averli copiati. Secondo il loro ragionamento questi due ragazzi sarebbero due haters che li odiano a tal punto da averli copiati in tutto e per tutto. Luì e Sofì hanno etichettato i due youtuber come “cloni” o “Me Contro Te di Wish” senza però fare il loro nome, anche se non c’è voluto molto a risalire alla loro identità: sarebbero Erick e Dominick, ovvero i Dinsieme.

I Me Contro Te, infatti, nel podcast hanno raccontato che inizialmente i Dinsieme (senza mai fare il loro nome) avevano aperto un canale su YouTube col nome Signor S, ovvero un personaggio inventato da loro. A quel punto è partita una diffida ed Erick e Dominick sono stati costretti a cambiare il nome del canale. La diffida però, stando al racconto di Luì e Sofì, avrebbe indispettito i Dinsieme tant’è che da quel momento anche loro hanno iniziato a fare video di scherzi, di giochi e di reaction proprio come loro. La più dura è stata Sofì che ha raccontato anche che oltre a copiargli i video gli copierebbero anche “i viaggi” e “i contatti”.

Me Contro Te vs Dinsieme, arriva la risposta

Dopo il podcast, i Dinsieme hanno subito risposto (ma non vedevano l’ora, altroché) rispedendo al mittente ogni accusa e sostenendo che se alcuni video sono simili è solo perché si rivolgono al solito pubblico. Hanno poi aggiunto che, anche qualora avessero preso spunto da loro, la faccenda è “vecchia di 7 anni” e che avrebbero potuto “chiarire la questione privatamente” e non in un podcast “per fare views”.

“Nel video loro accusano noi di averli usati per fare le views, mentre ora loro usano la nostra faccia e la mettono nella copertina per fare views!” – lo sfogo dei Dinsieme – “Hanno detto tantissime cose assurde e non vere. La verità è che loro non riescono ad accettare il fatto che possono esserci altre persone nel loro campo, ossia persone su YouTube che si rivolgono allo stesso pubblico. Se noi facciamo intrattenimento, è normale che facciamo video in cui facciamo ridere o film o canzoni o cose che loro hanno già fatto. Tutto qua, è semplice. Sapevamo che avevano un problema con noi, hanno cercato di ostacolarci e sabotarci, però non ci aspettavamo questo video, è un po’ troppo”.

A questo punto le due coppie sono andati avanti per frecciatine indirette. Luì e Sofì hanno scritto su TikTok: “Quando infiammi l’internet con un video“; mentre Erick e Dominick ne hanno pubblicato un altro: “Quanto ti dicono che copi qualcuno ma tu non fai contenuti per bambini ostentando continuamente robe di lusso, borse, Ferrari, non inventi cose per hype, non vuoi picchiare nessuno e non inciti all’odio da sempre“. E ancora i Me Contro Te: “Noi che vediamo la risposta di quegli youtuber, che dobbiamo fare rispondere?” e ancora: “Noi che rileggiamo le chat con l’avvocato e gli screen del 2017 sugli youtuber che non ci conoscono ma sono venuti a cercarci sotto casa nostra!”.

@dinsieme.officialE proprio perché non vorremmo mai essere come loro, ci limitiamo a questo video ed evitiamo di rispondere a certe frasi in particolare… ma possiamo dirvi che quando ci guardiamo allo specchio siamo estremamente orgogliosi di essere noi, di tutto quello che abbiamo realizzato da soli e non abbiamo mai sentito il bisogno di screditare qualcun altro.♬ suono originale – DinsiemE

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!