Massimo Giletti criticato dalla Lucarelli che lo paragona a Barbara d’Urso
Selvaggia Lucarelli critica Massimo Giletti.
11 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Nella scorsa stagione televisiva Massimo Giletti ha più volte lanciato shade più o meno velate a Barbara d’Urso e ai suoi programmi. In un’occasione il conduttore di La7 c’è andato già anche abbastanza pesante.
“Mi chiedo ma siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica? Quel modo di fare televisione si può nascondere dietro la dicitura testata giornalistica? Davvero essere giornalisti vuol dire avere un patentino o una sigla? Se è così io qualche domanda inizio a pormela perché per me essere giornalisti è tutt’altra cosa”.
Nonostante tutto però nella sua trasmissione Non è l’Arena il giornalista ha trattato praticamente gli stessi temi di Live Non è la d’Urso e qualche volta anche con gli stessi ospiti.
Farmaci nipponici, modulistica svizzera, pediluvi canini… da #RedRonnie a #Mussolini, dall’#Avigan a #Salvini…
Complimenti a #Giletti e #Durso per il livello del dibattito, oggi e non solo. Ma oggi è più grave.#nonelarena #noneladurso
??♂️ pic.twitter.com/N28hWfl7qo
— nonleggerlo (@nonleggerlo) March 29, 2020
In un’intervista rilasciata a Davide Maggio Selvaggia Lucarelli ha spiegato come mai non è più tornata a Live Non è l’Arena ed ha anche dichiarato che secondo lei Massimo Giletti è molto più simile a Carmelita di quello che lui pensi.
“Se tu parli di Covid con Red Ronnie, Cecchi Paone, Nunzia De Girolamo e lo youtuber che ci racconta come in Giappone abbiano trovato il farmaco che qui i poteri forti nascondono, io credo che sia un dovere rimanere a casa. L’ho detto molto chiaramente a Massimo Giletti: sta morendo la gente, non è tempo di ciarlatani e inadeguatezza, io non vengo. Poi vabbè, il modo in cui è stato trattato il padre dell’ex brigatista Federica Saraceni, le interviste pettinate a Salvini… Giletti ama contrapporsi pubblicamente ad alcune scelte televisive dursiane e per un po’ gli ho creduto, ma somiglia alla D’Urso più di quanto voglia ammettere. Non è che un suo Red Ronnie invitato a dire che il governo ha nascosto la pandemia sia tanto diverso da una D’Urso che invita Salvini a un confronto con Asia Argento e Iva Zanicchi”.
Dalle interviste da bff fatte a Salvini con tanto “saluti da zio Giletti”, ai dibattiti sul Coronavirus e i farmaci giapponesi, direi che Selvaggia ha centrato il punto.
Scusa, @la7tv, Giletti ma se invitate un personaggio come Sgarbi, lo lasciate parlare così e dimenticate di sapere che i microfoni si possono anche mettere in muto, siete il coronavirus della televisione. Vergogna.
Il mondo vi giudica. Grazie, proprio di pubblica utilità. https://t.co/xjheKcpI8q
— Paolo Attivissimo (@disinformatico) March 22, 2020
Lo show di Adriano Panzironi da Giletti sulla vitamina C come “prevenzione primaria” contro il Coronavirus https://t.co/kO4jng3apl di @nextquotidiano
— Mitì Vigliero (@Miti_Vigliero) March 2, 2020