Massimo Giletti, ospite da Marco Cappelli a Gurulandia, ha ricordato alcuni aneddoti di quando era in Rai, compreso lo scontro avuto con lo scrittore Mario Capanna a L'Arena. Era il lontano 2015. Uno scontro che costò al conduttore ben 20 mila euro di sanzione.
"Sono stato sanzionato 20 mila euro dalla Rai" - ha dichiarato Massimo Giletti e il motivo è chiaro - "Mi hanno sanzionato per aver scagliato a terra il libro di Capanna e venne nel mio studio. Io parlavo di una storia di una ragazza che correva da un treno all'altro per andare a lavoro e aveva tre figli e un giorno, si vede sfinita, muore di infarto. Io racconto questa storia e lui davanti rideva. Allora a quel punto non c'ho più visto. Ho chiuso la trasmissione, mi alzo, me ne vado via e mentre vado via, convinto che la trasmissione fosse finita, il regista ha staccato dall'alto e si vede che scaglio il libro".
Massimo Giletti multato, la reazione di Mario Capanna
Mario Capanna, oggi 79enne, nel 2015 ha così commentato la multa della Rai: "La Rai spende denaro pubblico per pagare quel sedicente conduttore, 330mila euro l’anno, conduttore a tal punto incapace che dopo quella sceneggiata la Rai medesima gli ha appioppato una mega multa, con la claque pagata coi soldi del canone per applaudire le sue fregnacce".