Massimo Giletti: “La Rai mi ha sanzionato per 20 mila euro”

Categorie: Tv
Massimo Giletti, ospite da Marco Cappelli a Gurulandia, ha ricordato alcuni aneddoti di quando era in Rai, compreso lo scontro avuto con lo scrittore Mario Capanna a L'Arena. Era il lontano 2015. Uno scontro che costò al conduttore ben 20 mila euro di sanzione.
"Sono stato sanzionato 20 mila euro dalla Rai" - ha dichiarato Massimo Giletti e il motivo è chiaro - "Mi hanno sanzionato per aver scagliato a terra il libro di Capanna e venne nel mio studio. Io parlavo di una storia di una ragazza che correva da un treno all'altro per andare a lavoro e aveva tre figli e un giorno, si vede sfinita, muore di infarto. Io racconto questa storia e lui davanti rideva. Allora a quel punto non c'ho più visto. Ho chiuso la trasmissione, mi alzo, me ne vado via e mentre vado via, convinto che la trasmissione fosse finita, il regista ha staccato dall'alto e si vede che scaglio il libro".
Massimo Giletti non si è però detto pentito di quel gesto, anzi. "Però quel libro lo ributterei venti volte perché era una mancanza di rispetto. Solo che magari qualcuno non l'ha capito, ma quel ghigno di Capanna io ce l'ho ancora negli occhi". Ecco il video:  
@gurulandia_podcast Sanzionato per 20.000€ dalla RAI 💸📉 con #massimogiletti 👉 Segui ora Gurulandia su tutti i canali 👉 #Gurulandia è un podcast di Marco Cappelli #imprenditoria #mindset #successo #crescita #businessonline #imprenditoredigitale #soldi #denaro #podcastitalia ♬ suono originale - GURULANDIA

Massimo Giletti multato, la reazione di Mario Capanna

Mario Capanna, oggi 79enne, nel 2015 ha così commentato la multa della Rai: "La Rai spende denaro pubblico per pagare quel sedicente conduttore, 330mila euro l’anno, conduttore a tal punto incapace che dopo quella sceneggiata la Rai medesima gli ha appioppato una mega multa, con la claque pagata coi soldi del canone per applaudire le sue fregnacce".