Martina Stavolo parla di Amici, dei provini e di quello che è successo dopo
26 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
I veri fan di Amici di Maria si ricorderanno senza ombra di dubbio di Martina Stavolo, una delle vere protagoniste dell’ottava edizione del talent mariano. L’ex cantante (che adesso è diventata una psicologa) non ci ha nutrito solo durante il suo percorso nella scuola, ma anche una volta uscita, con il singolo ‘Ma Quale Amici’ che ha fatto molto discutere per il testo. Ma adesso Martina Stavolo ha voltato pagina e in questi giorni durante un incontro a Roma per il progetto “A Mente Aperta” ha parlato del senso di fallimento ed ha raccontato anche una sua esperienza personale, che in parte tocca anche Amici.
Martina Stavolo: “Il mio periodo faticoso dopo Amici di Maria”.
“Io decido di andare pensando ‘mi vado a divertire, vado a vedere che cos’è questo mondo che tanto mi piace’. E da lì iniziano una serie di provini e prove, tantissime, quattro mesi di casting, non un solo provino. E ai provini ci sono andata anche contro il volere dei miei genitori. Sono state tante le prove da superare. Poi entro in questa centrifuga, in questa cosa enorme, perché Amici ancora oggi è una cosa grande, ma all’epoca noi eravamo ovunque, sempre, h 24 come il Grande Fratello. Il successo è stato tantissimo, a un certo punto, come tutte le cose, si trasformano e cambiano. E da quel momento io velocemente passo e torno a voler fare la psicologa.
Dopo un po’ di anni penso ‘forse questa non è la mia strada’. Perché il mondo dello spettacolo mi ha fatto molto soffrire, ma proprio tantissimo. Quell’ambiente era di un’instabilità pazzesca, era una montagna russa continua, dove avevo molto poco potere decisionale sulla mia vita e su ciò che volessi fare. E in mezzo a queste cose io ho sentito un forte senso di fallimento. Sentivo di non essere riuscita a fare la cantante e quello è stato un momento buio e faticoso. Ed è stato un anno e mezzo dove ho passato le montagne russe emotive. Per tutti ero quella di Amici ed uscire da quel ruolo era complicato perché tutti mi vedevano così. Io ne ero anche convinta di dover assecondare le aspettative degli altri. Come se nella vita non esistessero i piani B e altre cose più giuste. E poi la vita da rockstar non faceva per me, amo la routine”.
martina stavolo sei stata TUTTO https://t.co/B9ITCSGVmq
— mics (@bu0naluna) November 20, 2024