Sonia Bruganelli nel corso della terza puntata di Ballando con le Stelle ha sostenuto che alcune persone che prima le lisciavano il pelo perché era la moglie di Paolo Bonolis ora hanno smesso di farlo. “Da un anno a questa parte il mondo intorno a me si relazione a me in maniera diversa, prima anche se ero brutta la gente se lo faceva andare bene perché ero per tutti una persona che a loro interessava mantenersi vicino. Ora invece se sono brutta non mi fanno passare più niente“. Ovviamente non ha fatto alcun nome ma l'allusione a Marco Salvati è stata chiara. Lo storico autore di Paolo Bonolis la scorsa settimana aveva infatti scritto su Twitter: "Intraprendendo la carriera televisiva si voleva far conoscere per quello che è. Ci è riuscita".
Davanti al nuovo sfogo televisivo di Sonia BruganelliMarco Salvati si è presumibilmente sentito chiamato in causa e ha così risposto: "Cara Sonia Bruganelli, parlo adesso e poi mai più. Non è vero che la gente ti critica perché adesso non sei più la moglie di. Io l’ho fatto quando lo eri, e hai costretto tuo marito a cacciarmi da un programma che per me era un figlio. Pensa che ora mi fai tenerezza". Il "programma" è ovviamente Avanti Un Altro da cui di fatto è sparito nel corso dell'ultima stagione. Lui, oltre ad esserne un autore, appariva anche in video nel ruolo di giudice.
Marco Salvati ha confermato il gossip di Dagosia datato ottobre 2023
Lo scorso anno Dagospia, parlando proprio della sparizione di Marco Salvati ad Avanti un Altro, aveva scritto: "Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui lavora da circa vent'anni, pur firmando la trasmissione non si vede più in studio. Cosa è accaduto? Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli fu Bonolis? Addirittura qualcuno racconta che avrebbe chiesto all'ex marito la testa del suo storico collaboratore. Sarà vero?" Una voce all'epoca smentita dalla diretta interessata.