Marco Carta, quando venne accusato ingiustamente di furto: “Nessun collega mi è stato vicino”

20 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Marco Carta La Volta Buona

Marco Carta nel 2019 è stato accusato di aver rubato delle magliette alla Rinascente di Milano, un caso mediatico finito in Tribunale che si è concluso con l’assoluta assoluzione da parte del cantante. Oggi è stato ospite a La Volta Buona dove ha ricordato quel periodo.

“A un certo punto della tua carriera hai vissuto un momento brutto per un processo per delle magliette rubate, processo in cui sei stato completamente assolto” – ha esordito Caterina Balivo – “Era diventato un caso mediatico. Come lo hai vissuto quel momento?”.

“Sarebbe stato giusto che lo stesso spazio che hanno dedicato a una presunta cosa [la notizia del furto, ndr] sarebbe stato poi dedicato alla cosa che non è più presunta, ma è una pulitissima assoluzione totale. E invece no, non c’è stato questo eco. Quando c’è stata l’assoluzione mia nonna si è messa davanti la tv a fare zapping e diceva ‘ma nessuno parla della tua assoluzione!‘. Voleva il mio bene. Mia nonna mi è stata super vicino, i miei colleghi no.

Processo a parte, Marco Carta ha confessato anche che nessun suo collega gli ha mostrato vicinanza in quel periodo.

“Non ho ricevuto nessun tipo di vicinanza, non so perché. […] Il mio fidanzato di allora mi è stato vicino, così come la mia famiglia, ma purtroppo nessun collega mi è stato vicino, nessuna persona del mondo dello spettacolo. È difficile esporsi. Anche un messaggino sarebbe stato bello, tu me l’hai mandato e sei stata molto carina”.

Quando Caterina Balivo lo ha poi incalzato sul nuovo fidanzato: “Il nuovo amore so che c’è e lavora a Milano, so che è un personal trainer / body builder. Quest’amore ti fa molto bene, eh?”, Carta ha frenato: “C’è una persona al mio fianco molto speciale, sono molto felice”.

Marco Carta, il nuovo compagno si chiama Luca

Il nuovo partner di Marco Carta si chiama Luca, ha 38 anni, è un appassionato di bodybuilding e gestisce il ristorante di famiglia a Milano.

“L’amore va bene e sì. C’è una persona al mio fianco, che custodisco gelosamente. Sono molto felice! – ha dichiarato il cantante a Vero Magazine – Rispetto al passato sono cresciuto e maturato. Adesso non scappo più. Ho imparato a restare, a soffrire e ad abbracciare il dolore. Ci sono passato e so che è facile sentirsi sbagliati e tirati in ballo, anche su commenti fatti ad altre persone. Non è facile cercare il proprio posto nel mondo, se ti fanno vedere che il mondo gira nel senso opposto. Di certo, Internet è uno strumento che può aiutare molto, se usato bene. Molti personaggi si espongono, me compreso e anche se non siamo degli esempi siamo degli strumenti, a disposizione per aiutare”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!