Marco Carta e Chiara Iezzi svelano retroscena sull’esclusione da Sanremo
02 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Caterina Balivo nell’ultima puntata de La Volta Buona ha mostrato le reazioni dei cantanti che sono stati presi per Sanremo 2025 e anche quelle degli esclusi. In studio la Balivo ha ospitato due artisti che avevano presentato dei brani a Carlo Conti, ma che alla fine non sono stati scelti: Marco Carta e Chiara Iezzi. Paola e Chiara due settimane fa a È Sempre Mezzogiorno avevano fatto capire di aver mandato una canzone per Sanremo, ma alla fine non è andata bene. Chiara da Caterina ha svelato alcuni retroscena.
“È andata così, ma va benissimo. Se abbiamo aspettato l’annuncio davanti alla televisione? Diciamo che non eravamo convintissime che quest’anno sarebbe stato quello giusto per tornare a Sanremo. Quindi in realtà avevamo degli impegni, anche io non potevo guardare la tv, ma ci siamo fatte raccontare. A vedere la tv c’erano i nostri genitori. Non è che non ci credevamo. Se la canzone era brutta? Ma no, era bella”.
Marco Carta e il no per Sanremo 2025.
A La Volta Buona Marco Carta ha rivelato che dopo la sua vittoria, per diversi anni non ha più pensato di tornare al Teatro Ariston in gara. Il cantante negli ultimi anni però ha cambiato idea, ma i brani che ha inviato ai direttori artistici non hanno mai fatto colpo: “Sì, ci sono stato una volta, ho vinto e poi mai più. I primi anni non avevo intenzione di andarci. Poi qualche anno dopo ho cambiato idea. Devo ammettere che ho provato diverse volte. La reazione di Marcella Bella che era con la bottiglia di spumante, l’ho fatta anche io nel 2018 e se non sbaglio c’era Carlo Conti. Nel mio caso però non ho stappato la bottiglia perché non mi hanno preso. Per quello che riguarda quest’anno, è andata così ed è arrivato il no. La bottiglia nemmeno l’ho tirata fuori. Vabbè è andata“.
E che dire…
“Mi piacerebbe duettare con mia figlia @Giorgia sul palco dell’Ariston”. @GiulioTodrani1 a #LVB pic.twitter.com/Fl40ShMs40
— La Volta Buona (@voltabuonarai) December 2, 2024