Gossip
Mara Sattei scartata dal Festival di Sanremo a causa di Giorgia? Il rumor
Fabiano Minacci 12/02/2025
![Mara Sattei scartata dal Festival di Sanremo a causa di Giorgia? Il rumor article-post](https://static.nexilia.it/biccy/2025/02/mara-sattei-e-giorgia.jpg?width=828&imdensity=1)
Mara Sattei e Giorgia hanno qualcosa in sospeso? Il rumor, portato alla luce da Giuseppe Candela su Dagospia, ha dell’incredibile: perché i loro destini sanremesi si sarebbero incrociati? Questo è quello che ha scritto nero su bianco: “È tra le favorite con La Cura Per Me, il brano che l’ha convinta a tornare al Festival. Stiamo parlando di Giorgia, una big della musica italiana a cui Conti non poteva dire di no. Gira voce che per farlo abbia dovuto scontentare qualcuno. Prima dell’ingresso nel cast di Giorgia pare fosse certa la partecipazione al Festival di Mara Sattei. Sarà vero?“.
In che senso che per avere Giorgia nel cast Carlo Conti ha dovuto scontentare Mara Sattei?
GIORGIA E MARA SATTEI: PERCHE’ I LORO DESTINI SANREMESI SI SONO INCROCIATI#sanremo2025https://t.co/D3GWPOvPZz
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 12, 2025
Mara Sattei e Giorgia, il loro passato collaborativo
Fra le due c’è della maretta in pieno stile: “O me o lei“? Oppure Mara Sattei era la 31esima scelta ed è slittata fuori dalla rosa del cast perché all’ultimo ha arruolato Giorgia? Non è stato ben spiegato. E pensare che le due hanno pure collaborato nel 2022 per il brano Parentesi.
“Ho scritto questo brano al pianoforte, ispirandomi alla bellezza di Roma d’inverno” – le parole di Mara Sattei parlando di Parentesi – “Aver avuto il grande onore di poterlo condividere con un’artista come Giorgia è stato davvero incredibile. Da subito le nostre voci insieme si sono unite alla perfezione, creando tante sfumature diverse tra loro e dando vita a qualcosa di unico. Io sono nata e cresciuta con la sua musica, e non smetterò mai di ringraziarla per aver contribuito con la sua voce immensa a questo brano“. E ancora: “Giorgia? Ho subito pensato a lei perché mentre scrivevo la canzone immaginavo Roma e Trastevere in inverno. […] Ci siamo parlate e si è rivelata solare, fantastica e mi ha trasmesso tante vibrazioni positive. Non ho realizzato subito che stavo per fare un brano con Giorgia, ma alla fine è stata una esperienza unica, abbiamo creato sfumature molto belle per il brano“.
Visualizza questo post su Instagram