Manuel Agnelli fa una netta distinzione tra X Factor e gli altri talent

11 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Manuel Agnelli su X Factor

Stasera X Factor torna in onda con le audizioni e per l’occasione Sky ha radunato i giudici e la conduttrice per una conferenza stampa. Giorgia ha raccontato di com’è stato il suo debutto nel talent di Sky ed ha anche confermato che il suo compagno Emanuel Lo sarà nuovamente ad Amici. Manuel Agnelli invece ha dichiarato che le catfight hanno stancato il pubblico (siamo sicuri?) ed ha sottolineato la differenza tra X Factor e gli altri programmi che fanno musica.

Manuel Agnelli: “X Factor è l’unico programma in cui si parla di musica”.

“Ho trovato i Maneskin e ho collaborato con loro anche dopo X Factor. Loro sono la più grande esperienza uscita da un talent, non solo in questo paese. Quindi di trovare artisti per la discografia non me ne frega nulla. Se sono qui non è per cercare i nuovi Maneskin, perché non esistono, ma per parlare di musica. – ha continuato Manuel Agnelli – Perché X Factor è l’unica trasmissione in Italia dove si può parlare di musica. Ci sono altre trasmissioni che la musica la fanno e la rappresentano, benissimo, ma è solo a X Factor che si può parlare di musica e fare un racconto musicale. Solo qui si possono trasmettere delle esperienze di visione, che è una parte della cultura popolare che in questo momento langue. Non lavoro per industria discografica.

La cosa bella di quest’anno è il divertimento, che vorrei proteggere. Sangue e arena hanno rotto: noi siamo capaci di discutere, ma senza trascendere in volgarità mostruose. Non scendiamo ad un livello becero e volgare. Mi sono divertito come mai ho fatto prima. È stato nuovo anche per me, il divertimento è la marcia in più che dobbiamo cercare di proteggere anche durante i Live, quando tutto diventa più competitivo”.

X Factor è l’unico programma in cui si parla di musica? Colleghiamoci con gli studi Elios…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!