Mahmood è il vero vincitore del Festival: Tuta Gold fra i nuovi singoli più ascoltati al mondo

13 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mahmood tuta gold

Se da una parte ci sono i fan di Angelina Mango e di Geolier che tutt’oggi litigano per la vittoria al Festival di Sanremo, dall’altra c’è Mahmood che – escluso dalla Top5 della kermesse canora – si sta prendendo la sua rivincita grazie agli streaming. Tuta Gold, infatti, è fra i nuovi singoli più ascoltati al mondo.

A stilare la classifica è stato Spotify con la sua settimanale Top Songs Debut Global (ovvero la classifica delle canzoni più ascoltate nel mondo, Stati Uniti esclusi, nelle prime 72 ore dall’uscita). Al primo posto c’è Talking di Kanye West e Ty Dolla $ing, ma subito dopo si trova proprio Tuta Gold di Mahmood, oggi presente anche al primo posto nella Top50 Italia di Spotify.

Mahmood non è però l’unico artista sanremese a essere presente in quella classifica: ci sono anche Geolier (terzo), Annalisa (quinta), Angelina Mango (sesta), Irama (settimo), Ghali (ottavo) e Gazzelle (decimo). Al quarto posto c’è invece Noah Kahan con Forever, mentre al nono Make You Mine di Madison Beer.

Mahmood, Tuta Gold secondo singolo estratto da Nel Letto Degli Altri

Tuta Gold è il secondo singolo estratto dopo Cocktail d’Amore dal nuovo album di Mahmood che uscirà il prossimo 16 febbraio, a tre anni di distanza da Ghettolimpo, l’album che conteneva successi come Rubini con Elisa, Rapide, Klan, Dorado con Sfera Ebbasta.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!