Lutto nel mondo del cinema, Olivia de Havilland muore a 104 anni, era l’ultima star in vita di Via Col Vento
Ieri è scomparsa Olivia de Havilland, l'ultima attrice in vita del film Via Col Vento.
27 Lug 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Lutto nel mondo del cinema, ieri è morta Olivia de Havilland, l’ultima attrice in vita di Via Col Vento, uno dei film che ha segnato la storia del settore, il primo che ha portato alla vittoria di un Oscar un’attrice afrodiscendente. La Melania di Gone With The Wind aveva festeggiato il suo compleanno lo scorso 1° luglio e ieri si è spenta a 104 anni.
Sorella della diva Joan Fontaine, Olivia de Havilland (le due sono le uniche sorelle ad aver vinto un Oscar come ‘miglior attrice’) era nata a Tokyo da Walter Augustus de Havilland e Lilian Augusta Ruse, attrice nota anche con il nome di Lilian Fontaine.
Tra le sorelle però non correvano buoni rapporti, le due hanno smesso di parlarsi negli anni 70. Nel 1978 Joan Fontaine dichiarò a People: “Sono stata la prima a sposarmi, la prima a vincere l’Oscar, la prima a diventare madre. Se morirò prima di lei la farò infuriare perché l’avrò battuta anche in quello“. In effetti la Fontaine è stata la prima ad andarsene, perché è morta nel 2013.
Lutto nel mondo del cinema, Jared Leto ricorda Olivia de Havilland.
The legendary Olivia De Havilland passed away yesterday. She was 104. Olivia made a powerful impact in my life and I had the pleasure to spend some time with her in Paris. I thanked her for her bravery and shared how her choices affected me and my brother (1/6) pic.twitter.com/R9RXsrWHS9
— JARED LETO (@JaredLeto) July 26, 2020
I got to thank her for fighting the system back then so I could battle it now. It was amazing to meet her – she’s a legend. We made a movie about our fight, it’s called Artifact. (6/6)
— JARED LETO (@JaredLeto) July 26, 2020
LUTTO
L’ultima star di “Via col vento”
Si e’ spenta a 104 anni Olivia de Havilland, la Melania di “Via col vento”: l’ultima star di quel cast leggendario. Era l’attrice più longeva di Hollywood. Gianni Maritati https://t.co/4P5uMAbfD8 pic.twitter.com/kbyEWD6vlu— Anguillara Sabazia in Italy (@Anguill_S_Italy) July 26, 2020