Lunedì 25 novembre scopriremo chi è La Talpa: Canale 5 trasmetterà le ultime 3 puntate

Categorie: Tv
Tag:
La chiusura anticipata de La Talpa era nell'aria ma dopo aver visto le anticipazioni su Mediaset Infinity la speranza era che venissero accorpate solo le ultime due puntate lasciando intatta la quarta. Ma così non sarà. Come anticipato da AdnKronos, Pier Silvio Berlusconi avrebbe chiesto di chiudere il reality lunedì sera. Fra tre giorni, quindi, con tre settimane d'anticipo, scopriremo chi è La Talpa. NON PARLATEMI. "La Talpa 2025 verrà smascherata lunedì in tardissima serata su Canale 5" - si legge su AdnKronos - "La quarta puntata del reality condotto da Diletta Leotta, prevista per lunedì in prime time su Canale 5, diventerà infatti una super puntata finale che ingloberà, in un montaggio serrato, anche la quinta e la sesta puntata. A quanto apprende l'AdnKronos, il gran finale di lunedì darà spazio alle prove speciali e alle eliminazioni di tutte le ultime tre puntate, asciugando la parte del talk". Grande prova, eliminazione, grande prova, eliminazione e così via. Al termine della messa in onda su Canale 5, il portale Infinity caricherà tutte le puntate integrali come erano inizialmente pensate. "Quarta, quinta e sesta puntata de 'La Talpa' saranno rese però disponibili nella loro interezza su Infinity", conclude l'articolo di AdnKronos. Un trattamento che questo programma non meritava.

La Talpa chiude in anticipo, le parole dell'autore

Marco Salvati, storico autore de La Talpa, oggi è stato ospite da 361 Lounge dove ha parlato del reality e delle difficoltà incontrate.
Il programma fa fatica ad affermarsi negli ascolti per una serie di motivi: è un programma innovativo, c’è una conduttrice nuova, senza studio, senza pubblico, senza diretta. Abbiamo rischiato, su richiesta dell’azienda, proponendo un nuovo modello produttivo. Ovviamente gli ascolti vanno sommati insieme a quelli di Infinity e bisogna sommarli in un dato unico, là va molto bene. Il futuro sarà così, addio al vecchio studio pieno di pubblico. […] Pensare di rifare La Talpa com’era 15 anni fa con questi mezzi è impensabile, quest’anno ci sono tante novità che forse sarebbe stato meglio snocciolarle nel corso di varie stagioni e non tutte insieme”.