Lulù Selassiè, stalking a Bortuzzo: a giudizio con bracciale elettronico
03 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo le notizie su Alessandro Basciano, un’altra protagonista del Grande Fratello Vip 6 è finita nei guai. Lulù Selassiè è stata denunciata per stalking aggravato da Manuel Bortuzzo e adesso dovrà indossare un braccialetto elettronico. Il Messaggero ha dato la notizia, riportando anche alcuni messaggi inquietanti.
“«Se non stai con me ti ammazz0 e mi ammazz0». E poi messaggi, biglietti appostamenti e dichiarazioni d’amore. Lucrezia
Hailé non era riuscita ad accettare la fine della sua relazione con Manuel Bortuzzo campione di nuoto paralimpico che, con la sedicente principessa etiope e influencer aveva partecipato all’edizione 2021-2022 del Grande Fratello vip. Quell’amore, consumato tra le pareti del Truman show di casa nostra, era diventato l’ossessione della ventiseienne”.
Lulù Selassiè con il braccialetto elettronico.
Manuel Bortuzzo in una denuncia avrebbe dichiarato che la sua ex ‘lo tormentava con messaggi procurandogli uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione‘. L’accusa è quella di stalking aggravato dalla relazione affettiva e dalla disabilità di Manuel.
Stando a quello che riporta la testata Open, la scorsa estate l’ex gieffina avrebbe ricevuto un divieto di avvicinamento e sarebbe anche stata costretta a indossare un braccialetto elettronico. Adesso la notizia è che per la principessa la procura di Roma ha chiesto il giudizio immediato. Il giudice per le indagini preliminari ha fissato l’udienza per il prossimo 28 gennaio.
Open parla anche di episodi problematici in ospedale. Secondo il portale Lulù Selassiè avrebbe seguito Manuel anche in ospedale, insultando i dottori che non le hanno permesso di entrare in sala operatoria: “Lei ha anche preso a calci la porta”.
Gli schiaffi a Manuel.
Nell’estate del 2023 uno degli episodi più gravi, quando Lucrezia ha seguito Manuel sia in Inghilterra che in Portogallo: “Lei è andata Manchester, dove l’atleta era impegnato nei campionati mondiali di nuoto. – si legge su Open -Ha prenotato una stanza nello stesso albergo e gli ha lasciato un biglietto sotto la porta: «Amore mio, ti aspetto nella mia stanza». Poi di nuovo la “sorpresa” in un alto ristorante e il pedinamento fino in Portogallo, con un nuovo messaggio: «Amore mio, sono qui per te, ti aspetto in camera, floor 10, numero stanza 1023. Ti amo! I love you so much! La tua piccola». E siccome Manuel non ha accettato l’invito, poi si è presentata alla sua porta e lo ha aggredito. «Colpendolo con due schiaffi in viso»”.
Dopo Basciano-Codegoni altra tegola per il #GrandeFratello. “Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo”. Stalking e minacce a Bortuzzo, a giudizio la finta principessa Lulù Selassiè. Persecuzione durata due anni, divito di avvicinamento e braccialetto elettronico. (Messaggero) pic.twitter.com/6uYTps0yal
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) December 3, 2024