Luk3 scoppia a piangere e si chiude in bagno, interviene Maria De Filippi

20 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Luk3 piange ad Amici di Maria

La redazione di Amici ha chiesto ai cantanti di esibirsi con i loro singoli di fronte ai compagni e di giudicare i pezzi, per poi stilare una classifica dal primo al settimo posto. Luk3 si è esibito con il suo Parigi in Motorino, alcuni dei compagni però hanno espresso delle perplessità: “Questo singolo funziona, però l’unica cosa che è lontana da me è la scrittura, ma te l’avevo già detto. “Sono cose scritte per essere semplici da cantare. Prima o poi però dovrai andare più a fondo nella scrittura”. “Pezzo che entra in testa, ma c’è una nota negativa. Sei piccolo e forse nella scrittura che cerco io e che mi piace ascoltare… c’è qualcosa che è più in basso qui”. “Questa canzone è orecchiabile e furba. C’è della leggerezza nella scrittura. Come gusto personale non è proprio il mio linguaggio“.

Luk3 ha una crisi e si chiude in bagno, interviene Maria De Filippi.

Subito dopo aver sentito le critiche dei suoi compagni di scuola, il giovane cantante è scoppiato in lacrime ed è corso a chiudersi in bagno, Maria De Filippi è intervenuta e il 17enne si è sfogato: “Le critiche sono una parte di questo pianto. Non voglio che uscito da qui rimanga solo un ragazzino che fa canzoncine. Perché faccio anche altro. Questa è stata l’ennesima conferma“.

Maria ha trovato le parole giuste per incoraggiare Luk3: “Stai andando bene. Stai facendo pensieri da adulto e tanti ragazzi che sono passati da qui non hanno mai avuto. Tu pensi ‘cosa resterà quando uscirò di qui? Riuscirò a vivere di questo?’. Io ti auguro di vivere di questo e il fatto che tu abbia consapevolezza che possa non succedere ti fa onore, ma non ti deve bloccare. Anche perché è giusto che tu alla tua età scriva da ragazzo della tua età. Pensi che Jovanotti a 17 anni scrivesse quello che scrive ora? Cremonini da ragazzo ha scritto 50 Special, adesso scrive altro. Da questo crollo trova la forza, vai in una saletta e scrivi“.

Tutti avremmo bisogno di una Maria nei momenti di down.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!