Luigi Mangione: video dell’arresto, foto segnaletica e immagini in cella

10 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Mangione arrestato

La Polizia americana dopo quasi una settimana di ricerche ieri sera ha arrestato il presunto assassin0 del ceo di un colosso assicurativo sanitario, Brian Thompson. Luigi Mangione è stato fermato mentre mangiava in un Mc Donald, ad avvisare le autorità è stato un dipendente del fast food, che ha riconosciuto il ragazzo dalle immagini sfocate che circolavano in questi giorni.

Invece di subire una gogna mediatica, il 26enne, studente modello e membro di una famiglia benestante italo americana in poche ore è diventato idolo del web. Molti supportano il ragazzo perché concordano con la sua condanna e lotta al sistema sanitario statunitense (altri per il suo aspetto), ma va detto che si può combattere senza togliere la vita a qualcuno!

Mangione, il momento dell’arresto, la foto in cella e il manoscritto.

Gli agenti che hanno arrestato Mangione hanno trovato nelle sue tasche una sorta di manoscritto con dei messaggi contro le compagnie assicurative sanitarie, il sistema sanitario e con citazioni prese da Ted Kaczynski, il famoso matematico di Harvard noto come Unabomber, che per molti anni ha terrorizzato gli USA e che poi è stato preso nel 1996.

La Polizia ha anche dichiarato che Luigi probabilmente aveva delle ragioni personali per la sua lotta contro le mutue private. Una fonte vicina al ragazzo invece ha aggiunto: “Ha sviluppato un odio profondo per i profitti delle assicurazioni sanitari, i mancati rimborsi, le cure negate a milioni di persone e ingiustizie di questo tipo. Non parliamo di uno sprovveduto. Era anche il primo della classe, anzi della scuola tanto che è stato lui a tenere il discorso di chiusura dell’anno del diploma alla Gilmam School di Baltimora“.

Intanto Fox News ha reso pubbliche alcune immagini appena scattate al ragazzo, prima la foto segnaletica e poi una foto in cella.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!