Lucrezia Lando accusa Rebecca Martinelli di averle copiato la coreografia a Ballando con le Stelle, la replica

Categorie: Tv
Lucrezia Lando e Lorenzo Tano ieri sono stati ospiti di Caterina Balivo a La Volta Buona dove hanno potuto commentare (con tanto di sottopancia 'Ballando con Lo e Lu' 🥶 🥶) la seconda puntata di Ballando con le Stelle. La ballerina (che quest'anno non fa parte del cast) ha commentato in maniera pungente una coreografia vista in puntata "fatta da una nuova professionista" accusandola apertamente di averle copiato l'idea.
"Cosa ne penso? Beh, che si sono guardate le nostre coreografie! E sono molto felice del fatto che una professionista nuova, è andata a visionare la nostra coreografia per prendere spunto. Certo, il risultato non è stato il massimo... Però, secondo me, quando tu guardi una cosa non è detto che sia semplice. Questo è un consiglio che voglio dare alla coppia, vedi!"
Lucrezia Lando non ha fatto alcun nome, ma poco dopo c'ha pensato la Rai a fare una comparazione: si tratta di Erica Martinelli che a Ballando con le Stelle fa coppia con l'attore turco Furkan Palali. La frecciatina è arrivata anche alle orecchie di Erica Martinelli che, via social, ha risposto pubblicando il video delle due coreografie comparate: "Sì, effettivamente la coreografia è identica, abbiamo copiato tutto", ha scritto con tanto di emoji divertite.

Lucrezia Lando, il precedente con Nina Zilli

Questa è la seconda polemica che crea Lucrezia Lando venendo puntualmente smentita dalla controparte: lo ha fatto anche con Nina Zilli.
“Una ballerina ha detto che siccome ho orecchio e senso del ritmo, so (già) ballare. La invito a cantare “Per sempre” dato che anche lei ha il senso del tempo e l’orecchio per sentirlo. Ma dovrebbe farlo con 7 giorni di tempo e prove risicate, ballare quick step partendo da zero. E sono ultrafiera" - le parole di Nina Zilli - "Mi dispiace ma con la mia intonazione e il mio orecchio, ci canto, sento il 2 e il 4 e chiamo gli stacchi. La danza è una disciplina legata alla musica. Ma se uno balla non è detto che sappia cantare e andare a tempo suonando, o viceversa”.