Lucarelli sull’allontanamento di Madonia: “Non c’entro io. Misura colma”
26 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Moltissimi utenti sui social e anche alcuni programmi tv hanno legato l’esclusione di Angelo Madonia da Ballando Con le Stelle alla sua discussione con Selvaggia Lucarelli di sabato scorso. Oggi nella sua newsletter (qui per leggere una lunga anteprima) la Lucarelli ha spiegato che la decisione presa dal team di Ballando non ha a che fare con quel botta e risposta avvenuto in diretta. Secondo Selvaggia la misura doveva già essere colma, visto che in passato la produzione del programma aveva già avuto a che fare con bizze e capricci di maestri di ballo, senza arrivare ad una misura così dura come quella dell’allontanamento.
Questione di professionalità #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/5g7V6ZJ8WZ
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) November 26, 2024
Lucarelli sul caso di Angelo Madonia.
“No, Madonia non è uscito da Ballando con le stelle perché ha risposto a me. Nella storia di “Ballando con le stelle” Angelo Madonia è stato, credo di ricordare, l’unico ballerino con cui ogni tanto negli anni mi sono scambiata qualche messaggio su questioni extra-Ballando anche quando il programma non era in onda. Nulla di che, ma mi è sempre parso uno simpatico.
Ovviamente, non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino. Non erano i cm di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia. Ho visto un Angelo diverso dagli anni scorsi.
La verità è che Madonia si sente in gara con la fidanzata. E’ con lei che da questa edizione di Ballando vuole uscire vincente (o perdente che sia), è lei che protegge in quel momento, anziché proteggere la sua partner in pista. Di Pellegrini non gliene frega nulla. E siccome Federica è intelligente, lo lascia parlare, lascia che la sua arroganza lo sgretoli, ad un tratto si mette la mano sul viso a coprire la vergogna per lui e per la figura imbarazzante che sta facendo ed esce, nonostante tutto. Col sorriso. Lui no, mi saluta con la manina come all’asilo Mariuccia o in qualche ritrovo di truzzi e poi molla Federica da sola, nell’angolo delle interviste.
La decisione della produzione di rinunciare alla presenza di Angelo Madonia e di sostituirlo con un altro ballerino non ha credo precedenti nella storia del programma. Conosco molto bene il team di Ballando, visto che ci lavoro da 9 anni, e posso dire che in passato sono stati gestiti imprevisti, bizze, stravaganze, capricci, contrasti di varia natura e che per arrivare a una decisione del genere, la misura doveva essere evidentemente colma”.