logo

Gossip

Luca Ravenna, in LOL – Chi Ride È Fuori c’era anche lui: “Mi sono sentito un alieno”

Fabiano Minacci 03/05/2021

article-post

Luca Ravenna è stato fra i protagonisti della prima edizione di LOL – Chi Ride È Fuori, ma la sua partecipazione è stata un po’ sottotono rispetto agli altri nove comici. Anche nello speciale LOL – AfterShow, disponibile su YouTube, non ha praticamente mai preso parola.

“Quella di LOL è stata una grande lezione di vita. Credo che gli autori mi abbiano scelto proprio perché gli altri pezzi da novanta presenti potessero pensare al mio arrivo: e questo chi è?. Prima di entrare in teatro mi sono ubriacato”.

Ha confessato Luca Ravenna ad Open, che ha poi aggiunto – in merito alla recensione di Aldo Grasso che lo ha descritto come “elemento più interessante del programma”:

“Fa un gran piacere, ma è come essere accerchiati. Alla fine tu sei l’unico che si salva all’interno dell’articolo forse più criticato da inizio 2021”.

Luca Ravenna: “A LOL mi sono sentito un alieno”

Intervistato da FanPage, invece, il comico milanese ha dichiarato:

“Se ho percepito di essere un alieno nel programma? Il fatto che tu me lo chieda, mi fa capire che per lo spettatore è stato così. Lo confermo, io faccio cose diverse da quelle che danno la sostanza a un programma come LOL: può sembrare una forma di difesa, ma è anche vero.

Sono stato chiamato come la quota indie e mi ha fatto piacere, mi ha aiutato a capire come stare davanti alle telecamere. Questa qualità o la possiedi, penso al caso di Michela Giraud che ha una attitudine caratteriale, oppure come me la apprendi. Mi sono messo alla prova in una situazione che ha avuto una risonanza enorme rispetto a un contesto come quello della stand up che è decisamente più ristretto”.

Luca è uno stand-up comedy ed in passato è stato autore anche di Quelli Che Il Calcio. LOL – al di là di tutto – gli ha dato sicuramente una grossa popolarità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Ravenna (@lucaravennagol)

Potrebbe interessarti anche