Loredana Errore torna a cantare e racconta la sua rinascita: “Un miracolo”

Categorie: Musica
Per quasi tutta la nona edizione di Amici, Loredana Errore era data da tutti come la vincitrice annunciata, apprezzatissima dai professori e amata dal pubblico, che le ha sempre riconosciuto un talento unico, una splendida voce e un timbro originalissimo. Alla fine a trionfare Amici 9 è stata Emma Marrone, la 'ragazza occhi cielo' si è classificata seconda ed ha avuto un discreto successo con i suoi primi tre album, pubblicati dalla Sony. Nel 2013 l'artista ha avuto un brutto incidente, che le ha cambiato la vita.
"Era il 4 settembre del 2013, io guidavo con la mia macchia, c'era una pioggia battente e non ho potuto evitare una curva con un'altra macchina che sopraggiungeva. Non ho fatto il miracolo di fermare la macchina. Che si è ribaltata. E non ho più sentito il mio corpo. Non c'era nessuna possibilità - ha raccontato la cantante da Caterina Balivo - e la situazione era irreversibile. Ho rischiato di rimanere paralizzata, ma questo mi ha permesso di avere un'altra bella parte. Ti aggrappi a qualcosa e nel frattempo avevo un contratto con la casa discografica".

Loredana Errore torna a cantare e ricorda la sua rinascita.

Lo scorso ferragosto Loredana Errore è finalmente tornata a cantare in pubblico, infatti si è esibita a Firmo in Calabria sulle note delle sue canzoni più belle, da Il Muro, Ragazza Occhi Cielo a La Voce delle Stelle. Felice del suo comeback, la 39enne ha anche ricordato l'incidente, la sua rinascita ed ha ringraziato il supporto dei fan.
"Sono passati undici anni da quel 4 settembre in cui ho rivisto la forza della vita e di rinascere e rialzarsi. Volevo dire che quel giorno ha lasciato dei segni inconfondibili, ma non voglio lamentarmi. Però il corpo in cui vivo non è più il mio, non ho più la mobilità che avevo quando mi avete conosciuta. Non ho più quella velocità di quando correvo da voi sui palchi. Quella data ha cambiato la mia vita. Ma sono qui felice a testimoniare la forza della musica e colgo l'occasione per salutare e ringraziare i medici. Il miracolo si è verificato! E voglio dire grazie a voi, ai miei fan, che mi avete sempre fatto sentire la vostra vicinanza. La strada artistica, la mia carriera è quella in cui credo e che vorrei tornasse come prima per poter tornare da voi. Io sono qui per cantare e per dire che la vita è magica. Non mollo e non demordo, sono pronta qui per cantare sotto un cielo di stelle".