Lodovica e BigMama pensano a un figlio: “Se le cose in Italia non dovessero cambiare deciderei di andarmene”

15 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lodovica e BigMama

Lodovica e BigMama sono felicemente fidanzate da tempo e il loro amore è alla luce del sole. Fra le pagine di Rolling Stone la cantante ha parlato di lei e ha rivelato che sogna costruire una famiglia. “Ci penso quasi quotidianamente. Sono una donna del sud e vengo da una bellissima famiglia con papà, mamma e quattro figli, molto unita, con una casetta tutta nostra. E io vorrei avere la stessa cosa con la mia compagna, ricreare quel nucleo familiare nel quale mi sono trovata benissimo. Se sono felice è perché se ho bisogno e alzo la cornetta e trovo tantissime persone pronte a darmi una mano. Quando siamo in pochi in casa noi siamo in sei“.

Lodovica e BigMama pensano a un figlio: “Se le cose in Italia non dovessero cambiare deciderei di andarmene”

“Sono in prima linea come attivista LGBTQ+, anche se non penso che una mia canzone possa cambiare il governo o le leggi” – ha aggiunto BigMama – “Però sono convinta che, piano piano, quando batti sul ferro, il ferro prende la forma che vuoi tu. E al governo prima o poi capiranno che non c’è nulla di male nell’amore e nell’avere pari diritti come tutti gli altri. Se potessi cambiare le cose, lo farei subito. Non potendo, mostro la mia vita come qualcosa di estremamente sereno. Non ho niente di speciale rispetto ad altri, sono solo fidanzata con una ragazza e non vedo come mi renda diversa dalle coppie etero. Il mio compito è parlare apertamente di quelli che voglio siano i miei diritti come persona che fa parte della comunità LGBTQ+ e per ora faccio la mia parte così.

Lodovica e BigMama, se nei prossimi anni la politica non dovesse cambiare, sarebbero pronte a lasciare il Paese. “Se le cose non dovessero cambiare? Mi dispiacerebbe andarmene dal mio paese, perché gli devo tutto. Sono nata qui, ma se mi dovessi trovare con le spalle al muro, prima o poi deciderei di andarmene“. Che aspetta la politica ad aprirsi ai diritti civili? Sveglia!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!