Lista di 40 famosi cantati esclusi dal Festival di Sanremo 2025

03 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Lista esclusi da Sanremo

Come succede ogni anno, a far rumore non è solo la lista dei cantanti che vengono presi per il Festival di Sanremo, ma anche quella degli esclusi. Diversi artisti che non hanno passato la scrematura di Carlo Conti hanno pubblicato le loro reazioni video, altri invece non si sono fatti avanti, ma adesso a fare chiarezza sugli esclusi celebri c’ha pensato Gabriele Parpiglia. Durante il suo programma in onda su Studio 100, Gabriele ha fatto i nomi di una quarantina di cantanti che nei mesi scorsi hanno inviato almeno un brano al direttore artistico del Festival. Tra i non promossi ci sono molti nomi celebri, da Patty Pravo e Irene Grandi a Benji e Fede, Arisa, i Nomadi e Aiello!

La lista dei cantanti esclusi da Sanremo 2025.

Ci sono i trenta artisti che sono passati, ma molti altri sono stati esclusi. Adesso facciamo i nomi di chi è rimasto fuori. Tra chi è rimasto fuori c’è Patty Pravo, i Nomadi, Aiello, Enrico Nigiotti, Matteo Paolillo, che è il terzo anno che ci prova dopo Mare Fuori. Poi anche Paolo Vallesi, Povia, Sal Da Vinci in coppia con il figlio Francesco Da Vinci, ieri lui mi ha scritto anche un bel messaggio. C’è anche Virginio, ex concorrente di Amici, Dani Faiv, Shade che ha anche fatto un video ironico e molto divertente, Luchè. E tanti esponenti di Amici tipo Albe, Aka 7 Even, Alberto Urso, Marco Carta, LDA, figlio di Gigi D’Alessio, Petit, Mida.

Fuori anche Chiara Galiazzo e anche lei l’ha confermato sui social. Non sono passate anche Bianca Atzei, Alexia, che è in una fase di rilancio importante, Anna Tatangelo, Arisa! Arisa manca da un po’ da Sanremo, poi Elettra Lamborghini, Irene Grandi con una canzone scritta da Gianna Nannini. Poi ancora Mietta, Paola e Chiara, Verdiana che ha fatto Tale e Quale Show, Gabry Ponte che si sarebbe presentato con il Pagante, i Jalisse che prima o poi ce la faranno, Al Bano, ma anche gli Eiffel 65, Benji e Fede, Matteo Romano, Boomdabash e un nome che ti fa capire che Carlo Conti non ha guardato a simpatie o amicizie e sto parlando di Matteo Bocelli figlio di Andrea Bocelli.

E c’è anche un caso strano, quello di Tommaso Paradiso (qui la sua reazione). Il suo nome circola da settembre e lui non aveva smentito, l’ha fatto quando è uscita la lista dei trenta e l’ha fatto in modo un po’ antipatico. Stamani mi ha chiamato il suo ufficio stampa“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!