L’Isola dei Famosi tornerà anche nel 2025, ma Pier Silvio boccia gli autori

17 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ascolti isola dei famosi

La 19esima edizione de L’Isola dei Famosi si farà e presumibilmente proprio nell’ormai consueto appuntamento primaverile dopo un tour de force del Grande Fratello. A confermarlo è stato proprio Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei prossimi Palinsesti Mediaset 2024-2025.

Pier Silvio Berlusconi, però, ha confessato di trovare L’Isola dei Famosi in una fase discendente “non da quest’anno, siamo onesti, da alcune stagioni” e la colpa non sarebbe da attribuire alla conduzione (che tuttavia non ha riconfermato), ma al team degli autori, che non sarebbero stati in grado, a suo dire, di creare dinamiche interessanti.

In merito alla conduzione, Berlusconi (che lo scorso mese aveva dichiarato “Vladimir è una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo”) è rimasto vago, sostenendo che: “È troppo presto per dirlo“. L’unica certezza è che il team degli autori cambierà. “Aspettiamo un’evoluzione, speriamo anche profonda, da parte degli autori, per poi valutare anche a chi affidare la prossima conduzione. Noi siamo convinti che sia un formato che possa ancora dare e fare bene. In Spagna, sulla nostra Telecinco, ha ottenuto anche in questa edizione degli ottimi risultati“.

L’Isola dei Famosi, le parole di Pier Silvio in merito alla scorsa edizione

“L’Isola dei Famosi di quest’anno non è stata un’edizione particolarmente fortunata, ci sono state delle cadute di stile. La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo”. […]  “L’Isola è un reality, ma il lavoro che è stato fatto non mi soddisfa, come invece mi ha soddisfatto il lavoro che è stato fatto al Grande Fratello. Da L’Isola mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base de L’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza e la fame. Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati: è stato sbagliato il cast”.

Al momento, in pole position per condurre L’Isola dei Famosi, potrebbe esserci Elenoire Casalegno.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!