Leone e Vittoria: ecco perché i Ferragnez mostrano i figli di spalle
19 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Nel corso di questi anni abbiamo imparato a conoscere Leone e Vittoria in tutte le loro sfaccettature. Abbiamo assistito al periodo di Fiaderman, di Ferragnes di Elsa, dei capricci per i giochi, della gelosia per l’arrivo della sorellina, del “caffè macchiato? no qui è pulito” e della trasformazione di Iaia di Vittoria e di Eo in Leo. I primi piantini, i primi dentini, le prime parole e pure i primi rigurgiti. Da giorni però dei due piccoli fratelli Lucia Ferragni vediamo solo le nuche. Perché?
Basta aprire l’ultimo post di Chiara Ferragni per leggere commenti tipo: “Scusa Chiara, ma che comportazione è questa? I bambini li abbiamo cresciuti e mò non ce li fai più vedere?“. E ancora: “Cosa è la novità dei bimbi di spalle? Se non li volete far vedere non fotografateli, ma di spalle o con le emoticon sul viso che senso ha?“. “Il motivo di non mostrare il viso dei figli dopo che lo hai fatto letteralmente da quando sono nati?“. E commenti di questo tenore ce ne sono moltissimi altri.
Se ne sono accorti anche su Twitter.
La risposta potrebbe però essere semplice: giovedì 21 marzo Europa Verde presenterà una “proposta di legge su utilizzo minori sui social”. “Sono profondamente emozionata e grata di poter presentare le mie ricerche in tema di esposizione dei minori sui social a questo evento e di contribuire alla stesura della proposta di legge” – ha scritto Serena Mazzini sui social – “Dopo tanti anni, qualcosa si muove“.
Sono profondamente emozionata e grata di poter presentare le mie ricerche in tema di esposizione dei minori sui social a questo evento e di contribuire alla stesura della proposta di legge. Dopo tanti anni, qualcosa si muove. https://t.co/XHhALdLztv
— Serenadoe (@Serenadoe___) March 19, 2024
Dopo il “Ddl Ferragni” (così è stato rinominato sui social in merito al decreto sulla beneficenza), è in arrivo anche una legge sulla tutela dei minori online? Chiara e Fedez, nel dubbio, si sono portati avanti. Non vedremo più le facce di Leone e Vittoria fino al compimento del loro 18esimo anno di età?