Le popstar reagiscono all’elezione di Trump: rabbia e delusione
07 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 4 minuti
Quasi tutto il mondo dello showbiz americano ha supportato Kamala Harris, ma sappiamo come sono andate le cose. Per il momento alcune popstar come Katy Perry e Lady Gaga sono in silenzio stampa, altre invece hanno deciso di parlare dopo l’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.
Le popstar reagiscono all’elezione di Trump.
Billie Eilish durante un suo show ha detto: “Avete visto cosa è accaduto e io non riuscivo proprio a immaginare di fare uno spettacolo in un giorno del genere. Ma più passavano le ore e più mi sentivo come se fosse un privilegio poter fare questo con voi ragazzi e che possiamo farlo in un momento come questo. Voglio che voi sappiate che siete al sicuro con me e che siete protetti qui e che siete al sicuro in questa stanza. E la canzone che stiamo per fare è… sugli abusi sulle donne e su molte delle esperienze che ho vissuto e che hanno vissuto persone che conosco. A dire la verità, non ho mai incontrato una sola donna che non avesse una storia di abusi. Nemmeno una. Ho avuto a che fare con alcune cose non belle e sono stata sfruttata. I miei limiti sono stati oltrepassati. E poi per dirla educatamente, ora una persona che è… diciamo un predatore condannato, diciamo così — dio, il mio cuore sta battendo forte — qualcuno che odia le donne così profondamente, sta per diventare il presidente degli Stati Uniti d’America. Quindi, questa canzone è per tutte le donne là fuori. Vi amo, vi sostengo“.
🚨 Billie Eilish revela que pensou em cancelar o show de hoje, após vitória de Trump:
“Não conseguia imaginar realizar o show hoje. Mas conforme o dia passou, vi como é um privilégio estar com vocês. Amo muito vocês e quero que saibam que vocês estão seguros comigo e protegidos… pic.twitter.com/0FtgigIMg5
— Billie Eilish Brasil (@BillieEilishBR) November 7, 2024
Billie Eilish shares new Instagram story following Donald Trump’s win:
“it’s a war on women” pic.twitter.com/ZwHfn2a36l
— Pop Base (@PopBase) November 6, 2024
Tra le popstar che hanno parlato c’è anche Sabrina Carpenter, che ieri sera ad un suo concerto ha abbracciato i fan: “So bene che siete scoraggiati e delusi e che magari siete venuti al mio spettacolo per sfuggire alle notizie. Spero che possiamo essere un momento di pace per voi, un momento di sicurezza. Mi dispiace per il nostro paese e alle donne qui presenti voglio dire che vi amo così tanto e spero davvero che per il resto della serata possiate divertirvi perché ve lo meritate assolutamente“.
Sabrina Carpenter speaking at her show following Donald Trump’s election victory:
“I hope we can be a moment of peace for you and a moment of safety. Sorry about our country and to the women in here, I love you so so so so so much.” pic.twitter.com/OaUDOwp5xp
— Pop Crave (@PopCrave) November 7, 2024
Ariana Grande ha pubblicato una storia: “Tenendo la mano di ogni persona che oggi sta sentendo l’incommensurabile peso di questo risultato“.
Ariana Grande reacts to news of Donald Trump winning the election:
“holding the hand of every person who is feeling the immeasurable heaviness of this outcome today” pic.twitter.com/WprxYlTLbF
— Pop Base (@PopBase) November 6, 2024
La rapper Cardi B, se l’è presa con gli elettori di Trump che la stavano prendendo in giro: “Io all’insediamento di Trumpo? Vi odio tutti da morire.Sono stufa di voi! Bruciate i vostri cappelli, figli di p*****a. Sono davvero triste. Giuro su Dio che sono davvero triste. Avete vinto bene, ma lasciateci in pace“.