Le migliori popstar del secolo: la classifica di Billboard fa discutere

03 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Le grandi popstar

Billboard ogni settimana ha svelato alcune posizioni della classifica delle migliori popstar del 21esimo secolo. Il mese scorso sono scoppiate le prima polemiche quando i fan di Christina Aguilera si sono accorti che la loro beniamina probabilmente non sarebbe stata inclusa, ma anche i fan di Britney Spears si sono lamentati del sesto posto della principessa del pop. Su una cosa però tutti erano d’accordo, la certezza che al primo posto ci sarebbe stata Taylor Swift, ma così non è stato. La settimana scorsa Billboard ha svelato il secondo posto della classifica, occupato proprio da Taylor! Oggi la rivista musicale ha pubblicato la lista completa e nel gradino più alto del podio c’è Beyoncé!

Onestamente non vedo grossi errori in questa classifica. Britney è ferma da otto anni e dal 2008 in poi è stata forzata e  trascinata in diversi progetti nei quali nemmeno lei credeva davvero, quindi il sesto posto ci sta. Forse avrei invertito Lady Gaga con Rihanna, visto che la Germanotta è senza ombra di dubbio tra le 2/3 cantanti che hanno segnato di più questi 24 anni di musica.

1. Beyoncé

2. Taylor Swift
3. Rihanna
4. Drake
5. Lady Gaga
6. Britney Spears
7. Kanye West
8. Justin Bieber
9. Ariana Grande
10. Adele
11. Usher
12. Eminem
13. Nicki Minaj
14. Justin Timberlake
15. Miley Cyrus
16. Jay-Z
17. Shakira
18. The Weeknd
19. BTS
20. Bruno Mars
21. Lil Wayne
22. One Direction
23. Bad Bunny
24. Ed Sheeran
25. Katy Perry

Billboard si giustifica: “Ecco perché Beyoncé è la migliore popstar”.

“Sebbene Taylor Swift sia la più grande popstar del secolo in termini di numeri, dalle vendite degli album, agli streaming, fino agli incassi dei tour, la nostra redazione ha scelto Beyoncé come la migliore del secolo, in base ai suoi 25 anni di influenza, evoluzione e impatto.

La grandezza di Beyoncé è evidente, puoi guardarla sul palco per mezzo minuto e riconoscere immediatamente che è un’icona senza tempo; la sua innata combinazione di bellezza abbagliante, fashion, attitude, fisicità ultraterrena e voce meravigliosa la rende unica. Ma per comprendere la portata completa del suo impatto è necessaria anche una profonda conoscenza della musica e dei modi in cui l’ha dominata, elevata e trasformata negli ultimi 25 anni. Pochi artisti di questo periodo possono eguagliarla.

Persino Taylor Swift, l’unica artista che ha davvero sfidato Beyoncé per il primo posto in questa classifica, e che ha un chiaro vantaggio statistico su Bey in molte categorie chiave; semplicemente non è in circolazione da abbastanza tempo per riuscire a eguagliare l’ampiezza del suo quarto di secolo di dominio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!