Le Iene: Luca si innamora di Alessandro, ma è un truffatore con un falso nome

11 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Le Iene Alexandru e Luca

Alexandru Rares Vari è un ragazzo rumeno che, secondo quanto riportano Le Iene, sarebbe ricercato da numerose procure italiane dopo aver ingannato e truffato numerosi uomini. Si parla di truffa, appropriazione indebita, minaccia aggravata e furto. A parlarne è stata Veronica Ruggeri che ha raccontato la storia di Luca, una delle vittime.

“Si era presentato come parente della famiglia Agnelli e che spendeva 30 mila euro al mese di shopping. Mi aveva detto che aveva una casa a Parigi e che voleva sposarmi. Lo avevo cercato sui social ma non avevo trovato nulla, così mi ero fidato. Piaceva a tutta la mia famiglia, avevamo deciso di sposarci. Scoprire chi realmente era è stato uno choc. C’ho messo due anni per riprendermi”.

Il rampollo di buona famiglia, infatti, non esisteva. Quella era semplicemente una delle sue tante identità che aveva creato nel corso degli anni, la maggior parte svizzere o francesi.

Le Iene: Luca si innamora di Alessandro, ma è un truffatore con un falso nome e una falsa identità

La truffa consisteva nel fare la bella vita e promettere di pagare con bonifici che poi, puntualmente, non faceva. (ANNA DELVY, PRONTO?). Ovviamente, dando documenti falsi, quando i creditori si facevano vivi contattavano tutti Luca pretendendo i soldi da lui. “Quando Alexandru portava Luca in giro per hotel e lussi non pagava, ma dando i documenti falsi non veniva rintracciato, ma Luca dava i documenti veri e così rintracciavano lui”. Ad aprire gli occhi a Luca sono stati i Carabinieri. “Ho passato notti a piangere, non dormivo, è stato devastante. Quando l’ho messo alle strette ha ammesso tutto e mi ha detto che si chiamava Alexandru e che era nato in Romania. Per me era diventato uno sconosciuto. Le denunce passano e si risolvono, ma quella ferita non mi fa più amare, è difficile ora rifidarsi di qualcuno”.

Quando Le Iene sono riusciti a parlare con Alexandru (ora lui abita in Svizzera) stizzito ha ammesso di aver fatto tutto perché amava “la bella vita”, salvo poi minacciare Luca via messaggio sostenendo di essere intoccabile in Svizzera.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!