Laura Valente torna ad Amici per una masterclass: “Te come Joker, te come octopus”

16 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Laura Valente Masterclass

Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, è tornata ad Amici per fare una masterclass a un paio di loro. I primi a seguire una sua lezione sono stati Vybes, Chiamamifaro, Ilan e Nicolò. “Mi farete sentire la canzone che avete portate oggi e poi capiremo se la comunicazione va bene“. Spoiler: non è andata bene per nessuno. Laura Valente, infatti, ha massacrato tutti senza alcuna distinzione.

A Vybes ha detto: “Canti un testo allegro? No. E allora se ridi non è bellissimo. Se ridi cantando un pezzo triste sembri Joker. Sei consapevole o ti viene spontaneo ridere? Puoi provare a non ridere? Puoi scegliere di non ridere o ti viene proprio spontaneo?“. A Chiamamifaro ha criticato il modo di muoversi. “Ti muovi tantissimi, tu che avevi un pezzo fermo non puoi capire quanti movimenti hai fatto, avevi le mani come un octopus, rifalla togliendo un filo di voce e cercando di stare ferma“. Bocciata anche l’esibizione di Ilan: “Questo pezzo canta di ottimismo? Praticamente tutto quello che non abbiamo visto in questa esibizione. Era tutto pessimismo“. Un po’ più dolce con Nicolò che ha criticato solo per il modo di muoversi: “In questa canzone parla il sottone della situazione? Rifalla ma come se la stessi leggendo”.

Il commento più bello di questa masterclass di Laura Valente l’ho letto su Instagram: “Scusate con tutto rispetto per tutti ma lei che critica questi perché si muovono troppo durante la loro esibizione quando lei stessa ha una figlia che quando canta è una scheggia impazzita sul palco“. Verissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!