MTV VMA, Lady Gaga vince il primo Tricon Award della storia: il suo commovente discorso
31 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Lady Gaga è stata la vera star della serata degli MTV Video Music Awards 2020 e non solo perché ha trionfato nelle categorie ‘Artist of the Year’, ‘Best Collaboration’ con Ariana Grande e ‘Song of the Year’, ma anche per aver ricevuto il primo Tricon Award della storia dei VMAs.
Il premio viene dato ogni anno (a partire proprio da questo) a tutte le celebrità che si sono contraddistinte ed hanno eccelso in più aspetti e Lady Gaga fra musica, recitazione ed il suo impegno umanitario è stata la prima ad avere l’onore di vincerlo.
“Significa molto per me, più di quanto voi possiate immaginare. Faccio musica da quando ero piccola, ho sogni molto grandi, ma non avrei mai immaginato di ricevere un premio che mi onorasse per così tante passioni che ho” – ha dichiarato Lady Gaga dopo aver ritirato il premio – “Voglio che voi sappiate che da giovane ho spesso fallito come attrice e come musicista e che contribuire alla comunità nei servizi e nella filantropia è diventato una parte importante di ciò che sono. Voglio condividere [questo premio, ndr] con tutti coloro che sono a casa e hanno il loro ‘tricon’ […] Quest’anno è stato difficile per molte persone […] ma spero che sappiate quanto sono grata e voglio che lo siate anche voi, perché potete farlo anche voi! Adesso siamo distanti, ma la cultura ci unisce in tutti i modi e adesso sta emergendo un nuovo tempo e so che l’arte e la cultura pop vi daranno potere e saranno una risposta a tutta la generosità e l’amore del mondo”.
Lady Gaga vince il Tricon Award, il video
Lady Gaga wins the first ever ‘Tricon Award’ at the 2020 #VMAs.
Congratulations, @LadyGaga! ?
— Pop Crave (@PopCrave) August 31, 2020